(27 Giu 12) Incontro con l’autore dell’opera ''La lottizzazione abusiva'', Dott. Renato Martuscelli

Incontro con l’autore dell’opera “La lottizzazione abusiva”, Dott. Renato Martuscelli, Magistrato di Cassazione con funzioni di Sostituto Procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania.
Mercoledì 27 Giu 2012, ore 17:30, Sala De Angelis della sede dell’Ordine

L’Ordine organizza l’incontro con il Dott. Renato Martuscelli, Magistrato di Cassazione con funzioni di Sostituto Procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania, autore dell’opera “La lottizzazione abusiva” edito dalla Giuffrè Editore.

L’incontro è finalizzato alla presentazione del succitato volume che offre un’approfondita analisi del reato di lottizzazione abusiva. Dopo un iniziale capitolo sull’evoluzione storica, l’autore si addentra nelle problematiche più pratiche: determinatezza e tassatività, il bene giuridico tutelato, i soggetto del reato, le attività prodromiche, le varie forme di lottizzazione abusiva. Il capitolo conclusivo esamina il triplice trattamento sanzionatorio, concentrandosi in particolare sulla misura della confisca. Tale volume vuole offrire al professionista un’analisi sia dal punto di vista sostanziale che processuale con l’obiettivo di far emergere i contrasti giurisprudenziali e le ricadute pratiche.

Mercoledì 27 giugno 2012, ore 17:30, Sala De Angelis della sede dell’Ordine

Saluti di apertura

Ing. Vincenzo Corradino
Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno