Newsletter n° 6 (28 Giu 2011)

Newsletter n. 6

28 giugno 2011

Iniziative del Consiglio dell'Ordine

1. Quota iscrizione Albo - anno 2011

Scadenza 25 luglio p.v.

Si comunica che la scadenza per il pagamento della quota d'iscrizione è stata fissata al 25 luglio 2011. Equitalia recapiterà il cedolino con codice identificativo all'indirizzo di residenza di ciascun iscritto entro il 10 luglio 2011, accludendo le modalità di pagamento.

La presente comunicazione rettifica la precedente pubblicazione apparsa sulla newsletter n° 5 del 27 maggio 2011.

Corsi e Convegni organizzati dall'Ordine

2. Seminari sulla “Sicurezza sul Lavoro” promossi dalla D.P.L. di Salerno – Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, in collaborazione con l'ASL-SA (Dipartimento di Prevenzione Infortuni), organizzati dall'Ordine

venerdì 8 luglio 2011, ore 16:00, presso la Sala De Angelis della sede dell'Ordine

L'Ordine ha organizzato i Seminari gratuiti in oggetto, sui seguenti temi:

- Obblighi del Committente e del Responsabile dei Lavori

- Verifica dell'idoneità tecnico professionale delle imprese

- Provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale

Saranno relatori l'ing. Giovanni Volpe e l'ing. Alfonso Tafuri della D.P.L. di Salerno e l'Isp. dell'ASL di Salerno, geom. Domenico Abramo.

Dopo le relazioni seguirà un dibattito moderato dall'Ing. Gennaro Russo, Vice Presidente dell'Ordine.

Successivi seminari si terranno nell'Agro Nocerino, a Battipaglia, nel Vallo di Diano e a Vallo della Lucania; date e sedi verranno comunicate non appena definite.

Ai partecipanti verrà rilasciato apposito attestato; le ore di presenza saranno riconosciute come aggiornamento professionale, come previsto dal D.Lgs.81/08 e s.m.

I colleghi interessati sono pregati di prenotarsi in quanto il numero massimo di ammessi a ciascun seminario è di 100 ingegneri iscritti all'Albo.

• Agevolazioni agli Iscritti

3. Tutte le agevolazioni

a cura della dr.ssa Valeria Torri
Direzione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno