Il Dipartimento di Ingegneria Strutturale dell'Università di Napoli Federico II ha organizzato, insieme a Fondazione Promozione Acciaio, con il Patrocinio della Federazione Ordini Ingegneri della Campania, dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli, dell'Ordine degli Architetti di Napoli e dell'Associazione Apotema un seminario sulla Progettazione di strutture di acciaio e composte acciaio-calcestruzzo in caso di incendio, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Napoli Federico II in data 4 Mag 2011, alle ore 14:30.

Il Seminario presenta lo stato dell'arte in tema di Progettazione di strutture di acciaio e composte acciaio-calcestruzzo soggette ad incendio nell'ambito dell'attuale quadro normativo, definito dalle Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 14/01/2008), dai Decreti del Ministero dell'Interno (DM 16/02/2007, DM 9/3/2007, DM 9/5/2007) e dalle parti fuoco degli Eurocodici Strutturali, che costituiranno nell’immediato futuro essenziale punto di riferimento per il progettista italiano nell’ambito della progettazione di strutture e opere resistenti al fuoco.

Il manifesto

La brochure