Newsletter n° 3 (3 Mar 2011)

Newsletter n. 3

3 marzo 2011

Iniziative dell'Ordine

1. Piattaforma IWT (Intelligent Web Teacher) sul portale dell'Ordine per la sperimentazione dei corsi a distanza. Accesso alle credenziali (ID e Password) per i primi 15 iscritti

Richieste di nominativi

2. Rinnovo richiesta urgente di nominativi di professionisti esperti in elettrotecnica della Prefettura di Salerno

Scadenza lunedi' 7 febbraio 2011, ore 12:00

La Prefettura di Salerno ha rinnovato la richiesta urgente di nominativi di liberi professionisti iscritti all'Albo per la nomina della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo per un triennio, segnalando l'errore nella precedente richiesta rivolta agli ingegneri esperti in elettronica in luogo di quelli esperti in elettrotecnica.

Pertanto, a rettifica della precedente richiesta di nominativi, pubblicata sulla newsletter dell'Ordine n. 2 del 4 febbraio u.s., e con annullamento del relativo sorteggio avvenuto in sede di Consiglio il 21 febbraio u.s., si indice un nuovo sorteggio pubblico da tenersi il prossimo 7 marzo, in sede di seduta di Consiglio delle ore 20:00, aperto alle candidature dei colleghi liberi professionisti esperti in elettrotecnica.

I colleghi interessati possono proporre la propria candidatura inviando alla segreteria dell'Ordine domanda di partecipazione al sorteggio, completa di dichiarazione di possesso dei requisiti richiesti e curriculum di riferimento, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 12:00 di lunedi' 7 marzo 2011.

Convegni organizzati dall'Ordine e dalla Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Campania

3. Convegno sui procedimenti autorizzativi in edilizia e sulla S.C.I.A.

lunedi' 7 marzo 2011, ore 16:00, al Grand Hotel Salerno, via Lungomare Tafuri, 1 - Salerno

A cura dalla Commissione Procedure edilizie e semplificazioni dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno

Leggi

4. Seminario sulle Nuove Procedure per il Rilascio dei Provvedimenti di Autorizzazione Sismica

Relazione Asseverata del Collaudatore Statico in Corso d'Opera

Integrazione al regolamento n. 4/2010

giovedi' 10 marzo, ore 16:00, Grand Hotel Salerno, via Lungomare Tafuri, 1 – Salerno

Organizzato dalla Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Campania e dall'Ordine

Brochure

Corsi organizzati dall'Ordine

5. Corso di formazione A.I.A. - Autorizzazione Integrata Ambientale D. Lgs 128/2010 recante “Modifiche ed integrazioni al D Lgs 3 aprile 2006, n. 152.
Norme in materia ambientale, a norma dell'articolo 12 della L. 18 giugno 2009, n. 69"

Richiesta manifestazione di interesse a partecipare

Con questa iniziativa l'Ordine intende fornire agli operatori del settore, oltre che alla pubblica opinione, una significativa occasione di approfondimento sui principali aspetti della normativa ambientale e delle sue applicazioni.

Per ragioni organizzative il corso e' limitato alla partecipazione di 100 iscritti.

Il costo dell'iscrizione al corso e' di €300,00, quota ridotta rispetto a quella fissata in precedenza in considerazione del difficile momento economico che coinvolge anche settori dell'ingegneria e che pesa, in modo particolare, sui giovani professionisti ai quali, in tal modo, e' offerta una partecipazione agevolata.

I colleghi interessati possono compilare la scheda di adesione allegata al fine di manifestare interesse a partecipare al corso in via di organizzazione.

Scheda di adesione

Notizie e informazioni

6. Decreto Dirigenziale Regione Campania n° 42 del 28 febbraio 2011 – Autorizzazione e deposito progetti in zona sismica

A cura del Consigliere dell'Ordine, ing. Vincenzo Corradino

Attuazione del Regolamento del 21 febbraio 2011, n. 2 "Integrazione al Regolamento per l'espletamento delle attivita' di autorizzazione e di deposito dei progetti ai fini della prevenzione dal rischio sismico in Campania n. 4 del 2010, emanato con D.P.G.R. n. 23 del 11 febbraio 2010". Approvazione degli schemi di relazione tecnica asseverata del collaudatore in corso d'opera (articolo 19, comma 5, regolamento n. 4/2010 e s.m.i.) - con allegati.

• Agevolazioni agli Iscritti

7. Sevizi Visura Spa: Posta Elettronica Certificata, Banche Dati, e Firma Digitale

Visura ricorda agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Salerno le modalita' per accedere alla Posta Elettronica Certificata, alle Banche Dati, ed alla Firma Digitale.

8. Tutte le agevolazioni

a cura della dr.ssa Valeria Torri
Direzione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno

Ordine degli Ingegneri di Salerno
C.so V. Emanuele Trav. Marano, 15
84123 Salerno
tel 089.224955 / fax 089.241988
Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

D.Lgs. 196/2003: si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati unicamente dall'Ordine per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni e/o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato D.Lgs. Per essere rimossi dalla mailing list e/o per eliminare dalla mailing list indirizzi sui quali si preferisce non ricevere comunicazioni dall'Ordine e' sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..