Comune di Torraca: accolte le osservazioni dell Ordine

Con nota in data 12/11/2010, prot. n.4056, il Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Torraca ha comunicato l’accoglimento delle osservazioni formulate dall’Ordine con la nota n.3409 del 03/11/2010  (pubblicata nella newsletter n.44) in riferimento all’avviso per l’affidamento del “Servizio tecnico di progettazione preliminare,definitiva ed esecutiva, direzione lavori,sicurezza , collaudo e di supporto e assistenza tecnico amministrativa per l’ intervento di efficienza energetica ed ottimizzazione del sistema energetico degli immobili comunali di Torraca (Casa Comunale, Castello Baronale Palamolla, Centro Polivalente e dell’ Istituto Suore di S. Antonio in Comodato D’ Uso)”.

Con la suddetta nota l’Ordine aveva ritenuto la quantificazione, in soli 500 euro, del compenso relativo alla progettazione preliminare, assolutamente sproporzionata rispetto al corrispettivo totale del servizio, stimato in complessivi 190.000,00 euro, oltre che lesiva della dignità professionale della categoria e finalizzata unicamente a procurare un ingiusto vantaggio all’Amministrazione appaltante, a tutto danno del professionista, nel caso, peraltro contemplato dall’avviso, di mancato finanziamento dell’intervento e di limitazione dell’incarico alla sola prima fase di progettazione preliminare.
Con la nota inviata all’Ordine il Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Torraca  ha assicurato la rideterminazione del corrispettivo relativo alla progettazione preliminare “in base alle tariffe professionali per ingegneri ed architetti alla normativa vigente ed in particolare al D.M 04/04/2001 e alla Legge n.143/49”.

La nota del Comune di Torraca

Нельзя ли поцеловать "Скачать 18 steel of wheel haulin"вашу прелестную ручку

Уже одна мысль о "Скачать симс 2 питомцы дополнение"земле, о чудесной, незыблемо твердой "Скачать глюкоза невеста"земле охватила блаженным трепетом эти несчастные жертвы "Лепс розенбаум скачать"кораблекрушения, цеплявшиеся за свой утлый плот среди "Скачать ангел арену для варкрафта"безграничного океана.

Порой, однако, удавалось вовлечь его в спор, и тогда он "Скачать языковый пакет"невольно обнаруживал разносторонние познания и хорошее ""знакомство со светом.

Ты же ведь сам говорил, чтобы мы "Скачать книги таня гроттер и исчезающий этаж"оказывали поддержку людям, имеющим неприятности с "Песни скачать из кинофильма брат"властями.

Наши тоже пришли "Пьеса островского скачать"с пустыми руками.

И там, где на них вскипала пена гниения, поверхность тускло блестела.