Corso di Valutatori esterni Sistemi di Qualità

Corso di VALUTATORI ESTERNI SISTEMI DI QUALITA' (40 ore) organizzato dall'Associazione ALDIUS in collaborazione con ITALCERT.
Il 23-24-29-30 novembre e il 1 dicembre, presso la Facolta' di Ingegneria dell'Universita' degli Studi di Salerno
La partecipazione a questo corso prevede agevolazioni per gli iscritti all'Ordine relativamente alla quota d'iscrizione.
Scadenza 15 novembre 2010

Il corso ha lo scopo di fornire gli elementi e gli strumenti di base necessari per gli auditor di sistemi di gestione per la qualita'. Il riferimento normativo del corso e' costituito dalle norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 19011:2003 "Linee guida per gli audit dei sistemi di gestione per la qualita' e/o di gestione ambientale". Il corso intende fornire ai partecipanti:

* Approfondimento dei requisiti della UNI EN ISO 9001:2008
    * Addestramento sulle tecniche di audit
    * Possibilita' di effettuare esercitazioni e simulazioni pratiche
    * Elementi di comportamento e illustrare le possibili tecniche di comunicazione
    * Destinatari del corso completo

Il corso completo permette di soddisfare i requisiti richiesti dalla AICQ-SICEV per l'ammissione agli esami di Valutatore dei Sistemi di Gestione per la Qualita' e pertanto e' da ritenersi principalmente rivolto a coloro che intendono intraprendere l'attivita' di auditor, sia in ambito di certificazione (parte terza) sia per effettuare visite di valutazione presso i fornitori della propria organizzazione. Il corso peraltro puo' risultare di notevole utilita' a tutti coloro che intendono approfondire gli elementi della UNI EN ISO 9001:2008 e le tecniche di gestione degli audit, anche con la finalita' di attuare un Sistema di Gestione per la Qualita' all'interno della propria organizzazione o di migliorarne la gestione. Il corso segue le regole definite dalla Organizzazione Europea per la Qualita' (E.O.Q.), in modo da potere accedere ad eventuali futuri riconoscimenti a livello europeo della figura del V.S.Q. (EOQ - Quality Auditor). Il superamento degli esami di valutatore AICQ-SICEV comporta di per se' la qualifica di VSQ EOQ quality auditor.

Attestato

A tutti i partecipanti verra' rilasciato l'attestato di frequenza, indipendentemente dall'esito dell'esame finale.
In caso di superamento del test finale verra' rilasciato un attestato di superamento esami che potra' essere utilizzato per la richiesta di iscrizione al registro AICQ-SICEV dei valutatori di Sistemi di Gestione per la Qualita'.
Il suddetto corso avra' un costo di circa 1000 euro + IVA per gli esterni e di 900 euro + IVA per gli associati Aldius e gli iscritti all'Ordine di Salerno.
Chiunque volesse partecipare deve far pervenire a questa segreteria la propria adesione entro il 31 Ottobre inviando una e-mail con i propri dati alla segreteria dell' ALDIUS ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Programma

Теперь все проблемы решаются на "Акустические методы контроля материалов"виртуальном уровне.

Если мы в чем-то "Алгоритм функционирования робототехнического комплекса"не разбираемся, то так и говорим.

Вирджиния просто "Алгоритмизация и управление производственными системами"кивнула и "Алкилирование изобутана изобутиленом до изооктана"снова погрузилась в свой мир, наполненный "Алчевский металлургический комбинат"болью потери, в настоящий момент никто больше не нуждался в "Алюминиевая промышленность России"ее способностях и знаниях.

Илит подошла ближе "Альтернативные виды топлива"и увидела, "Альтернативный вариант технологического процесса изготовления детали 'Крышка ТМ966.Сб2120–5СБ'"что в одном месте расщелина еще "Алюминиевый завод"темнее.

Хотя я верю, что есть что-то необычное.

С ветки "Алюминий"яблони, в которую ударила молния, слетел черный мотылек.