logo3

Nav view search

Navigazione

Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura 2010-2011

Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura 2010-2011 promosso da ALA – Assoarchitetti
- Iscrizione: apertura 11 Ott 2010 - Chiusura 31 Gen 2011
- cerimonia di premiazione: 24 Giu 2011 (Vicenza)
- inaugurazione mostra progetti premiati: 24 Giu 2011

Il Premio, unico nel panorama internazionale, vuole dare un contributo alla diffusione della qualità dell'architettura e dell'ambiente , ponendo l'attenzione, e premiando, l'attore principale del progetto costruttivo: il committente che investe risorse nella ricerca dell'eccellenza.
L'iscrizione è gratuita (regolamento e scheda d'iscrizione sono disponibili su www.dedalominosse.org ) e può essere presentata da committenti pubblici o privati , dai loro architetti , dalle imprese realizzatrici o fornitrici delle opere e dei prodotti, da altri soggetti coinvolti nel processo del costruire.
Le opere devono essere state completate dopo il 1 gennaio 2006 e prima del 31 dicembre 2010.
La Giuria dedicherà una particolare attenzione a quelle opere che avranno affrontato temi ispirati alla sostenibilità sociale ed economica dell’opera; alle opere ispirata dal Design for All; al trattamento della luce naturale; all’uso sostenibile del territorio, delle risorse; alla valorizzazione e conservazione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico; all’uso di tecnologie e materiali innovativi; alla valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali.

Dettagli

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa