(24 ott - 21 nov 2015) CORSO Tecniche di Security in ambito ICT

CORSO
“ Tecniche di Security in ambito ICT ”
dal 24 ottobre al 21 novembre 2015
sala DE ANGELIS
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

Si informano i Colleghi che il Consiglio, su proposta della Commissione dell’Informazione (ICT), ha organizzato una serie di incontri sul tema in oggetto con inizio il 24 ottobre 2015, ore 14,45, presso la Sala De Angelis della sede dell’Ordine.

Il corso “ Tecniche di Security in ambito ICT " costituisce un approfondimento del corso " Sicurezza in ambito ICT " tenuto durante l'anno solare 2014 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno e che ha registrato più di 150 iscritti.
Il corso ha come obiettivo quello di approfondire sia aspetti tecnici che normativi in modo da fornire un quadro della situazione anche a coloro che operano in contesti meno tecnologici (Enti Pubblici, studi legali etc.).
La nuova edizione del corso è stata arricchita di contenuti innovativi che riguardano aspetti progettuali di applicativi sicuri, tecniche di sicurezza in ambito Cloud e virtualizzazione, casi di studio pratici nonché panoramiche sullo stato dell'arte (sia industriale che accademico) della sicurezza in ambito ICT.
Il tema si inquadra inoltre nel contesto della programmazione europea Horizon 2020 nell'ambito della quale sono stati stanziati (per il solo 2015) oltre 200 milioni di euro sulla Cyber Security Strategy."

ISCRIZIONI

La quota di partecipazione è di € 40,00 da versare sull’IBAN IT80K 03104 15200 000000120079 intestato a Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno indicando nella causale, oltre al nome ed al cognome:
“Corso Tecniche di security in ambito ICT”
La ricevuta dell’avvenuto pagamento dev’essere allegata al momento dell’iscrizione da effettuare esclusivamente attraverso il form dedicato (CLICCA QUI)

Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza e con il versamento della quota di iscrizione, verranno riconosciuti n. 20 CFP, ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento professionale.

La locandina