SCADENZA TERMINI RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI ED AUTOCERTIFICAZIONI

Cari Colleghi,

riporto in sintesi un promemoria dei termini ultimi e scadenze per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) che, come sapete, da dicembre sono state prorogate e fissate nelle date perentorie di seguito indicate:

1.  CREDITI PER APPRENDIMENTO NON FORMALE – Gli Ordini ed i Provisers caricheranno entro il 28 febbraio 2016 tutti i convegni /corsi/ seminari ed i crediti saranno, automaticamente, visibili da ciascun iscritto sulla propria pagina sul sito www.mying.it

2.  CREDITI APPRENDIMENTO INFORMALE – (Autocertificazione, Pubblicazioni, Brevetti ecc.) – Scadenza perentoria 31 marzo 2016, con caricamento sulla propria pagina sul sito www.mying.it, A CURA DELL’ISCRITTO INTERESSATO

3.  CREDITI APPRENDIMENTO FORMALE (Dottorato ricerca, master, corsi universidati ecc.) – L’Ordine deve provvedere al caricamento sulla piattaforma nazionale entro il 28 febbraio 2016, dopo aver esaminato le richieste e deliberato in Consiglio. Per questi casi, è necessario che le domande all’Ordine siano presentate entro il 18 febbraioper poter consentire i successivi adempimenti entro il termine fissato. Oltre questa data non è possibile accettare le istanze.

N.B. Le richieste di esonero per maternità/paternità/malattia/soggiorno all’estero ecc., consentite dal Regolamento,debbono pervenire all’ordine entro il 18 febbraio 2016, per consentire – come per il punto 3 - il rispetto dei termini di scadenza. Le istanze presentate successivamente saranno non considerate e respinte.

Cordialità
Michele Brigante