logo3

Nav view search

Navigazione

Circolare CNI n. 722 - Formazione - Linee guida n. 4

Cari Colleghi,


Vi informo che è pervenuta la Circolare CNI n. 722 avente ad oggetto le Linee Guida N.4 relative al sistema per l'aggiornamento della competenza professionale.


Ci sono alcune modifiche importanti, rilevabili dal testo che si riporta nell'allegato


Una prima sintesi dei punti di maggior interesse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, è la seguente, con riserva di approfondire gli argomenti nei prossimi incontri e comunicazioni:


Esoneri e Crediti Formali - norme generali : la domanda dev'essere presentata entro il 31 gennaio dell'anno solare successivo a quello d'interesse;
Esoneri paternità/maternità: la domanda può riguardare un periodo inferiore a 12 mesi per singolo figlio e non è frazionabile.
Esoneri per lavoro all'estero: la domanda dev'essere inoltrata alla fine del periodo di permanenza all'estero.
Master: sono riconosciuti i Master universitari di I e II livello svolti in Italia e all'estero con esclusione di quelli erogati in modalità FAD: la domanda dev'essere presentata con riferimento alla data del superamento dell'esame finale.
Riconoscimento dei CFP per dipendenti attraverso convenzione
Pubblicazioni qualificate nell'ambito dell'ingegneria


Con viva cordialità
Michele Brigante

 

La circolare

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa