logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Regione Campania - Riapertura Avviso pubblico per il finanziamento di misure di politica attiva

Percorsi di tirocinio obbligatorio e non obbligatorio per l'accesso alle professioni ordinistiche

Si comunica che la Giunta regionale ha riaperto l’Avviso che sostiene la formazione professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani professionisti nell’ambito del territorio della Regione Campania, attraverso la concessione di indennità per lo svolgimento di tirocini, obbligatori e non obbligatori, per l’accesso al mercato del lavoro nelle professioni ordinistiche.


La Giunta regionale al fine di garantire la massima partecipazione all’avviso pubblico ed in considerazione della disponibilità dei fondi appostati, comunica che è consentito anche a coloro che hanno già presentato domanda di partecipazione e non ammessi al finanziamento, di ripresentare ex novo l’istanza, nel rispetto e nelle modalità previste dall’avviso in epigrafe.


Si ricorda che l’avviso fu pubblicato con decreto dirigenziale n. 16 del 23 gennaio 2017  sul BURC n. 8 del 23/01/2017.


In particolare, l’Avviso disciplinava le modalità di concessione al tirocinante dell’indennità di partecipazione per il periodo iniziale del tirocinio stesso.


Gli interventi oggetto del presente avviso sono finanziati a valere sul POR Campania FSE 2014-2020 – Asse I Occupazione - Ob. Sp. 2 – “Aumentare l'occupazione dei giovani (RA 8.1)” - Azione 8.1.1 “Misure di politica attiva con particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita, concorrendo all’indice di realizzazione del Programma, in quanto conformi alle finalità e alle regole dello stesso.


Il finanziamento regionale corrisposto al tirocinante era pari a 500 euro lordi mensili, per un massimo di sei mesi ed il contributo regionale valeva e sia per i tirocini obbligatori che per i tirocini non obbligatori.


Ad integrazione dell’Avviso approvato con decreto dirigenziale n. 16 del 23/01/2017, fu approvato anche il decreto dirigenziale n. 57 del 20/02/2017 con cui si:

 

·         approvava il format di dichiarazione dei tirocinanti;

·         modifica l’indirizzo dell’applicativo per la presentazione delle domande


Si allega la documentazione

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa