logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

25 e 26 giugno - CORSO PREPARATORIO - ESAMI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE I SESSIONE 2019

CORSO PREPARATORIO AGLI ESAMI DI STATO I SESSIONE 2019

ETICA E PRATICA PROFESSIONALE DELL’INGEGNERE

25 e 26 giugno 2019 – ore 9,00 -18.00 - Sede Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno

Il 13 giugno hanno avuto inizio le prime prove per gli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere. Il nostro Ordine professionale, anche quest’anno, fornirà il proprio contributo, di concerto con l’Università di Salerno e l’Ordine degli Ingegneri di Avellino, per tenere alcuni incontri formativi su argomenti che possono risultare di interesse e di aiuto.

Pertanto è stato programmato un breve corso che si terrà nei giorni 25 e 26 giugno presso la sede dell’Ordine, a partire dalle 9,00

Il Corso è destinato a:

  • laureati di secondo livello (laurea specialistica) per l’iscrizione alla sezione A dell’Albo;
  • laureati di primo livello (laurea triennale) per l’iscrizione alla sezione B dell’Albo.

I contenuti del programma e gli orari saranno comunicati a breve.

Gli argomenti riguardano, essenzialmente: l’ordinamento professionale; l’etica e la deontologia; i profili di responsabilità dell’ingegnere; i servizi di ingegneria ed il codice dei contratti; le opere pubbliche e private, il quadro normativo vigente; la sicurezza sul lavoro e la prevenzione incendi. Saranno inoltre trattati temi specifici in funzione del settore di appartenenza dei partecipanti (civile e ambientale, industriale, informazione).

--------------------

In bocca al lupo ai giovani laureati che si cimentano in questa nuova ed ulteriore prova, per acquisire l’abilitazione alla professione di Ingegnere ed avviarsi al mondo del lavoro.

 

 Programma Corso Esami di Stato

 

 Presentazioni Esami di Stato 2019

 

I SESSIONE

II SESSIONE

III SESSIONE

IV SESSIONE CIVILE

IV SESSIONE INDUSTRIALE

IV SESSIONE INFORMAZIONE

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa