logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Borsa di Studio Fondazione Paolo Petrucco

Termine per la presentazione della domanda: 31 ottobre 2023


La Fondazione Petrucco intende favorire la formazione e la crescita di studentesse e studenti universitari meritevoli. Per questa ragione, la Fondazione finanzia una borsa di studio al fine di sostenere una studentessa o uno studente per un periodo di studio all’estero nell’ambito dell’ingegneria civile.


La borsa, dell’ammontare di 5.000,00 euro, viene assegnata alla vincitrice o al vincitore indipendentemente dalla sua condizione economica. La borsa è volta a sostenere le spese per il viaggio, il vitto e l’alloggio ed eventuali oneri amministrativi.



Borsa integrativa
Al fine di permettere lo svolgimento del periodo di studi all’estero, la Fondazione si riserva di concedere alla vincitrice o al vincitore un’ulteriore borsa integrativa, di importo massimo di 5.000,00 euro. L’importo della borsa integrativa varia in base alle risorse della vincitrice o del vincitore e della sua famiglia, nonché del costo e della durata del soggiorno, per un periodo massimo di quattro mesi. L’assegnazione della borsa integrativa è a discrezione della Fondazione. Le modalità per richiedere l’erogazione della borsa integrativa verranno comunicate a seguito della selezione.



Termini e modalità di partecipazione alla selezione sono disponibili qui.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa