logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

COMPLETAMENTO PROCEDURE ELETTORALI RINNOVO CONSIGLI TERRITORIALI

IN EVIDENZA: COMPLETAMENTO PROCEDURE ELETTORALI RINNOVO CONSIGLI TERRITORIALI

 

Cari Colleghi,

 

in considerazione dell’importanza dell’argomento, per fornire tempestive informazioni sul tema ed una idea dei tempi prevedibili per il completamento delle procedure elettorali,  rinvio alla lettura della allegata Circolare CNI n.766 con la nota del Ministero della Giustizia. 

 

Con viva cordialità

Michele Brigante

 

CIRC CNI 766-Prot.CNI 5780U-23.07.21-ELEZIONI

AGGIORNAMENTO AVVISO PER I CANDIDATI AGLI ESAMI DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE - I SESSIONE 2021

AGGIORNAMENTO DEL 23 GIUGNO 2021 -AVVISO PER I CANDIDATI AGLI ESAMI DI  ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE - I SESSIONE 2021 - CALENDARIO ESAMI 

 

Come noto, anche per il 2021 gli esami i di abilitazione  si svolgeranno in modalità telematica. Sul sito di UNISA sono state pubblicate  tutte le informazioni necessarie.

 

Il calendario delle prove orali per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere - Sez. A è stato già definito ed è consultabile al seguente link:

 

https://web.unisa.it/home/bandi/esami-di-stato?bando=5053&anno=2021&idConcorso=4249

 

Anche il calendario delle prove orali per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere Iunior - Sez. B è stato pubblicato il giorno 23 giugno ed è consultabile sull’apposita pagina web dell’Ateneo di Salerno.

 

https://web.unisa.it/home/bandi/esami-di-stato?bando=5053&anno=2021&idConcorso=4249

 

RIUNIONE PUBBLICA INFORMATIVA 16 GIUGNO 2021 ORE 15,00

Su indicazione del Presidente della Commissione, si conferma che  mercoledì’ 16 GIUGNO  p.v., alle ore 15,00, a valle dell’insediamento della Commissione Giudicatrice degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Professione di Ingegnere e Ingegnere Iunior - I Sessione anno 2021, nominata con D.R. del 14.05.2021 , Rep. n. 851, si terrà un riunione pubblica sulla Piattaforma Microsoft Teams, per illustrare  e trasmettere a tutti i candidati  informazioni e indicazioni utili sulle modalità di svolgimento dei colloqui.

 

Questo il link per partecipare alla riunione:    https://urly.it/3dhdj    (da aprire in Google Chrome o Microsoft Edge, poi “vai alla pagina”, nella schermata proposta, cliccare su “Continua in questo browser”, “Consenti”, inserire il proprio Nome e Cognome quindi, “Partecipa ora”).

 

All’incontro, oltre al Presidente, i membri titolari ed aggregati della Commissione, saranno invitati i Presidenti degli Ordini di Salerno e di Avellino per un saluto augurale e fornire un contributo di indirizzo per un positivo e proficuo svolgimento delle prove. 

 

 

Gruppo Invitalia - Invito iscrizione in Albo fornitori

Infratel Italia , in qualità di soggetto attuatore dei Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo , ricerca professionisti qualificati per l'affidamento di servizi relativi al "Collaudo Tecnico Amministrativo di Impianti in Fibra Ottica" e alla "Progettazione Definitiva per la realizzazione di collegamenti sottomarini in fibra ottica - Progetto "Isole Minori Italia".

 

Invita, pertanto, gli iscritti all'Albo interessati a registrarsi sul Portale Fornitori Invitalia seguendo le istruzioni riportate in allegato

 

Allegati: c.s.

IN EVIDENZA - BOLLETTINO  QUOTA  ANNO 2021 DISPONIBILE IN AREA RISERVATA PERSONALE PER GLI ISCRITTI

IN EVIDENZA - BOLLETTINO  QUOTA  ANNO 2021 DISPONIBILE IN AREA RISERVATA PERSONALE PER GLI ISCRITTI

 

Cari Colleghi, come già anticipato con altro comunicato, i bollettini per le quote anno 2021 sono stati spediti dal nostro incaricato del servizio AGENZIA ENTRATE RISCOSSIONI, con la lettera e le modalità per il pagamento. La scadenza riportata sui bollettini è il 30 aprile.

 

ATTENZIONE: IN CONSIDERAZIONE DEL PERMANERE DELL'EMERGENZA COVID-19 SI E' CONCORDATO CON AGENZIA ENTRATE RISCOSSSIONI DI TRASLARE IL TERMINE FINO AL 10 LUGLIO 2021 UTILIZZANDO I BOLLETTINI RAV CHE RIMANGONO INVARIATI. LA NUOVA SCADENZA NON COMPORTA ONERI AGGIUNTIVI.

 

Il nostro Ordine, come per gli anni precedenti, ha predisposto anche un servizio aggiuntivo, molto comodo, che permette di scaricare il proprio bollettino RAV direttamente dal nostro sito, accedendo con i dati richiesti.

 

L'applicativo è accessibile seguente indirizzo, anche da tablet o cellulare, e permette di scaricare il file personale:

 

 

https://riscossioni2021sa.siigepcustomers.com/

 

 

In questa maniera potrà essere superata la difficoltà - lamentata da alcuni Colleghi - del recapito postale non puntuale e/o ad indirizzi errati. Ed è anche un sistema utile per stimolare la puntualità nell'adempimento annuale.

 

Con viva cordialità

Michele Brigante

 

 

Il funzionamento del servizio ha procedure di garanzia di sicurezza e privacy: 

L'accesso è sotto https (SSL), lo stesso livello di sicurezza delle transazioni con carta di credito;

L'accesso è verificato attraverso i nuovi algoritmi adattivi di Google, che controllano che stia accedendo una persona reale;

Cliccando su 'Accedi' l'applicativo genera un codice casuale (token) che viene salvato nel browser fino alla chiusura o premendo il tasto esci e l'applicativo controlla sempre che questo codice esista, in caso contrario richiede nuovamente l'inserimento dei dati. 

65° CONGRESSO NAZIONALE DEGLI ORDINI DEGLI INGEGNERI D'ITALIA

17 - 22 maggio 2021


Gentile Collega,


come ampiamente diffuso dagli organi di stampa e dalle comunicazioni dirette, oggi iniziano i lavori del Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d'Italia organizzato dal CNI e dall'Ordine degli Ingegneri di Parma.

Il nostro Ordine ha aderito all'iniziativa e partecipa al Congresso, dando così modo, anche ai propri iscritti di seguirne i lavori.


Se sei interessato a seguire in differita i lavori del Congresso, con l'ottenimento dei CFP previsti per ciascuna giornata,  puoi iscriverTi seguendo le istruzioni indicate nella newsletter del CNI che riportiamo, a seguire, in forma di estratto.


Con viva cordialità

 


Il Presidente
Michele Brigante

 

 

 

Gentile ingegnere,

il prossimo il 17 maggio 2021 alle ore 16.00 si terrà la giornata di apertura del 65° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri. Pur nelle difficoltà del momento abbiamo voluto organizzare il Congresso che, nella settimana compresa dal 17 al 22 maggio, alternerà tavoli di confronto e riflessione con molti discussant in parte in presenza a Parma e in parte a distanza.

Il tema generale, che legherà i molteplici dibattiti e le riflessioni di quest’anno, è rappresentato dalle 6 importanti “missioni” attraverso cui si articola il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del nostro Paese. Transizione verde, transizione digitale, sostenibilità, coesione, sviluppo, infrastrutture, progettazione sostenibile, formazione, mobilità sono temi che coinvolgono appieno il settore dell’Ingegneria.  

Va, peraltro, sottolineato che il processo di realizzazione di una parte consistente degli investimenti previsti dal PNRR richiederà competenze tecniche in modo molto esteso.

Il settore dell’ingegneria sarà quindi chiamato a svolgere un ruolo importante, a dare consistenza ad un grande progetto che, se ben attuato, potrà contribuire alla modernizzazione ed alla crescita del nostro Paese.

Per questi motivi abbiamo deciso di far convergere il dibattito e le riflessioni del Congresso Nazionale verso una analisi critica e costruttiva legata alle missioni del PNRR.

Il titolo Next” con il pay-off “ri-costruire un nuovo rapporto tra cultura tecnica e società fa riferimento a due idee per noi essenziali: da un lato, la capacità di cogliere una ripresa che appare vicina, per la quale il nostro settore ed i nostri professionisti possono giocare un ruolo importante; dall’altro lato, focalizzare l’attenzione proprio sul ruolo che i professionisti, ed il loro linguaggio tecnico, potranno avere nel piano di ripresa, ricostruzione e trasformazione del Paese.

Per partecipare alle giornate in differita sarà possibile iscriversi a ciascun modulo mediante i link presenti nel programma allegato.

In allegato il programma completo del Congresso

Per l'evento congressuale trasmesso in differita il Consiglio ha deliberato, nel dettaglio, la seguente attribuzione dei CFP:

  • 1 CFP per la partecipazione alla giornata di martedì 18 maggio;
  • 3 CFP per la partecipazione alla giornata di mercoledì 19 maggio;
  • 3 CFP per la partecipazione alla giornata di giovedì 20 maggio;
  • 2 CFP per la partecipazione alla giornata di venerdì 21 maggio;
  • 3 CFP per la partecipazione alla giornata di sabato 22 maggio.

Cordiali saluti

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa