logo3

Nav view search

Navigazione

(13 ott ‘23) Convegno “Le comunità energetiche a trazione pubblica. Cosa fare?”

13 ottobre 2023, ore 9:30 – Salone Bottiglieri Palazzo Sant’Agostino – sede Provincia di Salerno   - Le iscrizioni sono chiuse -

 

Per la presentazione e il programma del Convegno in oggetto, si rimanda alla lettura della locandina allegata.


Agli Ingegneri presenti verranno riconosciuti n.3 CFP per la partecipazione (fatto salvo il limite dei 9 CFP cumulabili per la partecipazione a Convegni), ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale.

 

A tal fine, è richiesta la pre-registrazione attraverso il seguente form on-line.

 

 

PROGRAMMA

 

FORM - Le iscrizioni sono chiuse -

(07 ott ‘23) IV Convegno Nazionale “Il sapere tecnico alla base della prevenzione dei rischi: l'arte dei muretti a secco per i terrazzamenti"

07 ottobre 2023, ore 9.00 - Ravello, Auditorium Oscar Niemeyer - Iscrizioni chiuse -

 

Per la presentazione e il programma del Convegno in oggetto, si rimanda alla lettura della locandina allegata.

 

Agli Ingegneri presenti verranno riconosciuti 2 CFP per la sessione mattutina (ore 9.00 – 13.00) e 3 CFP per la sessione pomeridiana (ore 15.00- 18.00), fatto salvo il limite annuale di 9 CFP cumulabili per partecipazione a Convegni, ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale.

 

A tal fine, è richiesta la pre-registrazione attraverso il seguente form on-line.

 

FORM - Iscrizioni chiuse -

 

PROGRAMMA

(15 set ‘23) Diretta streaming Seminario LARAM Workshop 2023 “Civil Protection and Landslide Risk - Protezione Civile e Rischio da Frana "

In considerazione dell'interesse riscosso dall'iniziativa formativa in oggetto, l’Ordine degli Ingegneri di Salerno trasmetterà la diretta streaming del Seminario LARAM Workshop 2023 “Civil Protection and Landslide Risk - Protezione Civile e Rischio da Frana" con il riconoscimento di n. 6 CFP agli Ingegneri che risulteranno connessi per l'intera durata dell'evento.

 

A tal fine, è richiesta la pre-registrazione attraverso il presente form ( - Le iscrizioni sono chiuse - ) cui seguirà, il giorno prima dell'evento, un'email con il link di connessione al Seminario in modalità FAD.

 

Programma

 

Comunicato Stampa

(18 set - 23 ott 23) Corso FAD Modulo C: Formazione per RSPP – 24 ore

dal 18 settembre al 23 ottobre 2023, su piattaforma telematica dell’Ordine                                          


Con riferimento alla pubblicazione sul sito dell'Ordine al seguente link (clicca qui), si dà notizia che a partire dal prossimo 18 settembre si svolgerà il CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE MODULO C: FORMAZIONE PER RSPP - 24 ORE, secondo il Programma allegato, e che è ancora disponibile un esiguo numero di posti per partecipare.


 
Il corso "MODULO C" per RSPP è rivolto a coloro che intendano svolgere la formazione necessaria e prevista dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). Il corso prevede una verifica di apprendimento finale (da svolgersi in ore aggiuntive alle 24 ore di formazione).  


 
Obiettivi del corso:

  • Progettare e gestire processi formativi in riferimento al contesto lavorativo e alla valutazione dei rischi sul luogo di lavoro
  • Pianificare, gestire e controllare le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendali attraverso sistemi di gestione della sicurezza
  • Utilizzare forme di comunicazione adeguate a favorire la partecipazione e la collaborazione dei vari soggetti del sistema
  • Modulo Gestione Covid-19: Modulo Gestione COVID-19 - Rischio Ambientale in materia di prevenzione e protezione dei rischi per l'attuazione delle misure di prevenzione e controllo anti contagio da Covid-19.  

 

 
Crediti Formativi Professionali:
VALIDO PER IL RILASCIO DI 24 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri. L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.


 
Responsabili Corso: ing. Cosma Baio, ing. Daniela Sagarese


 
Numero max discenti: 35
Numero min discenti: 20
Modalità di erogazione: FAD Sincrona (Webinar)
Modalità di verifica presenza: ONLINE
Quota di iscrizione: € 250,00 iscritti Ordine Ingegneri Salerno – € 300,00 altri Ordini professionali
Modalità di iscrizione: Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente attraverso il seguente form on-line.



L’Ordine aderisce al “Portale dei pagamenti del cittadino” di PagoPA, - modalità di pagamento elettronico - obbligatorio per versamenti alla Pubblica Amministrazione.
Per procedere al Pagamento collegarsi al link seguente https://salerno.ingegneri.plugandpay.it/ e seguire la presente procedura:
1.        Cliccare su PagoPA>Pagamento spontaneo>Altri Servizi>Tipo Servizio>AS3 Corsi di formazione>Ulteriori informazioni: Evento 23o04244
2.        Importo: digitare importo
3.        Completare il pagamento inserendo i dati del contribuente
4.        Compilare il Form di iscrizione allegando la ricevuta del pagamento effettuato


 
L’elenco dei partecipanti sarà determinato sulla base delle iscrizioni pervenute, complete della ricevuta di pagamento, e secondo il criterio dell’ordine cronologico di ricezione, cui verrà recapitata l'e-mail contenente il link di connessione per partecipare al Corso.


 
Form di iscrizione - Le iscrizioni sono chiuse -


Programma

(15 set ‘23) Corso di formazione Codice dei Contratti D.Lgs. 36/2023 “Digitalizzazione e innovazione – regime transitorio”

15 settembre 2023, ore 15:30-18:30  – Palazzo di Città – Salerno

 

Per la presentazione e il programma del Corso di formazione in oggetto, si rimanda alla lettura della locandina allegata.


Agli Ingegneri presenti verranno riconosciuti n.3 CFP per la partecipazione, ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale.

 

A tal fine, è richiesta la pre-registrazione attraverso il seguente form on-line

 


PROGRAMMA

 

FORM

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa