logo3

Nav view search

Navigazione

Nuovo Codice Deontologico degli Ingegneri italiani dopo la legge 21 aprile 2023 n. 49

 Circ. n. 53/XX Sess./2023 -  Codice deontologico degli Ingegneri italiani

 

Con Circolare n. 53, il CNI ha trasmesso il Nuovo Codice Deontologico degli Ingegneri italiani dopo la legge 21 aprile 2023 n. 49. La legge impone agli Ordini e Collegi professionali di adottare disposizioni deontologiche volte a sanzionare la violazione, da parte del professionista, dell’obbligo di convenire o di preventivare un compenso che sia giusto, equo e proporzionale alla prestazione richiesta e determinato in applicazione dei parametri previsti dai relativi decreti ministeriali. L’aggiornamento del Codice deontologico fa proprie le previsioni previste in materia dalla Legge sull’Equo compenso.

 

Pertanto, il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, nella seduta del 10/07/2023, ha deliberato il recepimento integrale del Codice deontologico degli Ingegneri italiani che si pubblica per la presa visione degli iscritti all’Albo nonchè per la conoscenza delle Pubbliche amministrazioni, delle imprese e dei cittadini del territorio.

 

Seguono la Circolare CNI n. 53, il Codice Deontologico degli Ingegneri Italiani e il Comunicato Stampa del CNI.

 

Circolare CNI n. 53

Codice Deontologico

Comunicato Stampa del CNI

AVVISO - Iscrizioni ed aggiornamento Albo dei Tutors dell'Ordine - Nuovo Regolamento

Cari Colleghi ,
nella seduta di Consiglio del 29/07/2015 è stato approvato il nuovo Regolamento dell'Albo dei Tutors per le attività di formazione che si allega.
Gli interessati possono presentare domanda di inserimento nell'elenco dei Tutors dei Corsi di Formazione dell'Ordine compilando il Modulo A accluso al Nuovo Regolamento.
Cordialità

Il Presidente
Michele Brigante

Regolamento tutor (.pdf)

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa