logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Convegno on line "Terremoto Irpinia 1980: l'emergenza e le basi per la costruzione del sistema per la protezione civile"

23 novembre 2020, ore 15:00 - 18:00


Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con la Fondazione CNI, ha organizzato il Convegno dal titolo "Terremoto Irpinia 1980: l'emergenza e le basi per la costruzione del sistema per la protezione civile" da tenersi, in modalità telematica il prossimo 23 novembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, secondo il programma allegato.


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il webinar sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma GoToWebinar previa regitrazione mediante il link che verrà pubblicato alle ore 10:00 del 21 Novembre 2020 sul Sito del Consiglio Nazionale Ingegneri nella pagina dell'Evento. La Piattaforma Webinar della Fondazione CNI ammette un numero massimo di 3000 partecipanti

 

ATTENZIONE  il sistema talvolta non invia il link di partecipazione alle mail @tin.it e @alice.it; se possibile indicare un indirizzo mail alternativo (NON PEC). 

Si raccomanda di verificare la correttezza del proprio codice fiscale per l'attribuzione dei CFP. 

Nel caso non si riceva il link di partecipazione controllare la posta indesiderata (spam) e scrivere eventualmente all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La partecipazione all'evento dà diritto all’acquisizione di n. 3 Cfp per l’aggiornamento delle competenze professionali degli Ingegneri.

 

Per scaricare il programma completo clicca qui.

 

 Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri



Allegati: c.s.

AVVISO PER I CANDIDATI AGLI ESAMI DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE - II SESSIONE 2020

AVVISO PER I CANDIDATI AGLI ESAMI DI  ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE - II SESSIONE 2020

 

Come noto, anche la seconda sessione si svolgerà in modalità telematica. Sul sito di UNISA sono pubblicate tutte le informazioni necessarie al seguente link 

 

https://web.unisa.it/home/bandi/esami-di-stato?bando=3761&anno=2020&idConcorso=3449

 

Questo l'avviso per l'incontro del 16 novembre

Su indicazione del Presidente della Commissione, si conferma che il giorno lunedì 16 novembre ‘20 p.v., a valle dell’insediamento della Commissione Giudicatrice degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Professione di Ingegnere e Ingegnere Iunior - II Sessione anno 2020, nominata con D.R. 20 ottobre 2020, Rep. n. 1744, si terrà un riunione pubblica sulla Piattaforma Microsoft Teams, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, per illustrare – anche per questa II Sessione –, e trasmettere a tutti i candidati, informazioni e indicazioni sulla modalità a distanza: 

Questo il link alla riunione: https://urly.it/38sts  (da aprire in Google Chrome o Microsoft Edge, poi “vai alla pagina”, nella schermata proposta, cliccare su “Continua in questo browser”, “Consenti”, inserire il proprio Nome e Cognome quindi, “Partecipa ora”).


All’incontro, oltre al Presidente, i membri e aggregati della Commissione, saranno invitati i Presidenti degli Ordini di Salerno e di Avellino, per un saluto augurale e fornire un contributo di indirizzo per un positivo e proficuo svolgimento delle prove. 

La Commissione, nella stessa data, comunicherà il calendario delle prove orali per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere - Sez. A; il calendario delle prove orali per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere Iunior - Sez. B, saranno comunicati il giorno lunedì 23 novembre ‘20, sempre mediante pubblicazione sull’apposita pagina web dell’Ateneo di Salerno. 

Ciò secondo quanto già predisposto dalla Commissione “FAD” per la didattica a distanza dell’Ateneo salernitano nella guida per lo svolgimento degli esami di Stato a distanza consultabile al link seguente https://web.unisa.it/uploads/rescue/638/5032/organizzazione-riunione-telematica-per-gli-esami-di-stato.pdf;  quindi, i relativi link per svolgere l’Esame di Stato in modalità a distanza saranno inviati a mezzo email direttamente ai candidati. 

 

Differimento inizio Corso FAD Autumn School 2020 - ZEB Design & BIM LAB

Con pubblicazione in data 05 ottobre 2020, si è data notizia del Corso "Autumn School 2020 - ZEB (Zero energy Building) Design & BIM Lab   - Progettazione degli edifici a Zero Consumo Energetico con Laboratorio Tecnico Progettuale integrato al B.I.M.

 

Si informano gli Iscritti interessati che il Corso è stato posticipato, con data di inizio fissata al 5 novembre p.v., e che è possibile presentare domanda di iscrizione sino al 3 novembre 2020.

 

Per la presentazione, il programma e le modalità di partecipazione, si rimanda al materiale informativo aggiornato, allegato alla presente.

 

 

Allegati: c.s.

Genio Civile di Napoli – DPCM 13/10/2020 – misure urgenti del contenimento del contagio – Ordinanza del Presidente della Regione Campania n.79 del 15/10/2020

Il Genio Civile di Napoli informa che, per effetto dell’Ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 79 del 15/10/2020, le modalità di accesso al pubblico degli Uffici del Genio Civile di Napoli, in via A. De Gasperi n.28, sono disciplinate come da Circolare allegata.

 

Allegata Circolare

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa