logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

(10 set 2020) Incontro di presentazione del progetto “cappotto mio”

giovedì 10 settembre, ore 17:00, presso il Grand Hotel Salerno       

 

Il prossimo 10 settembre, alle ore 17:00 , presso il Grand Hotel Salerno, si svolgerà l’incontro di presentazione del progetto “Cappotto mio”; per la presentazione e il programma del convegno si rinvia alla lettura della brochure allegata. Per partecipare, è richiesta la registrazione attraverso la scheda allegata da inviare entro mercoledì 9 settembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Brochure

Scheda di iscrizione

Uni in Strada organizza "Mezz'ora con..." , iniziativa dedicata ai giovani professionisti

Uni in Strada organizza la I edizione della Rubrica "Mezz'ora con...", un'iniziativa dedicata ai giovani professionisiti che si affacciano al mondo del lavoro , con le interviste agli imprenditori e professionisti autorevoli chiamati a raccontarsi e a presentare le loro esperienze e attività.


La rubrica "Mezz'ra con.." avrà inizio il prossimo 15 settembre, alle ore 12:30, in diretta Facebook sulla pagina UNI in Strada, con l'intervista a Paolo Magaldi, Deputy CED - Magaldi Power S.p.A.


Seguiranno gli appuntamenti con ospiti illustri tra cui il Prof. Ing. Michele Brigante, l'Ing. Agostino Gallozzi e l'Ing. Andrea Prete.


Per seguire le interviste collegarsi alla pagina facebook di Uni in Strada  https://www.facebook.com/uniinstrada

 

WEBINAR CNI 31 LUGLIO - Nuovo Testo unico per le Costruzioni

WEBINAR CNI 31 LUGLIO - Nuovo Testo unico per le Costruzioni - CIRCOLARE CNI 597

 

lo scorso 22 luglio, presso la sede del Consiglio Nazionale Ingegneri, si è riunito il Tavolo Tecnico nominato circa due anni fa dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per proporre un Nuovo Testo Unico per le Costruzioni che sostituisca l’attuale DPR 380/2001, ormai trasformato in modo non armonico da innumerevoli modifiche oltre che dal riferimento a leggi ormai superate quali la L. 1086/71 e L. 64/74. 

Il Tavolo Tecnico è composto da tutti i Ministeri competenti (Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, Ministero per i beni e le attività culturali, Ministero dell’Ambiente, Ministero, Dipartimento della Funzione Pubblica, etc.), dalle Regioni, dalle province autonome, da ANCE ed ANCI nonché dalla Rete delle Professioni Tecniche, che è stata demandata la segreteria Tecnica di tutti i lavori. 

 

È solo il punto di partenza; c’è ancora molto spazio per suggerimenti, integrazioni, modifiche che ogg possono finalmente essere fatte su un testo organico, completo, che deve ancora avere l’ultimo controllo di omogeneità tra i vari Titoli. 

 

Per illustrare i contenuti generali del testo ed avviare una riflessione mirata, il Consiglio Nazionale sta organizzando un Webinar, che prevedrà l’erogazione di n.3 CFP, per il 31 luglio dalle ore 17.00 alle 19.00 durante il quale i Consiglieri Giovanni Cardinale e Remo Giulio Vaudano ed il Presidente del CENSU Paolo La Greca tratteranno gli argomenti di maggiore novità. 

 

Sarà un incontro snello con una agenda indirizzata a lasciare spazio a domande e contributi; in sintesi: 

 

  • ‐  Ore 17.00 Armando Zambrano - Introduzione
  • ‐  Ore 17.20 Paolo La Greca – Edilizia, titoli abilitaivi,
  • ‐  Ore 17.40 Giovanni Cardinale – Sicurezza e stabilità delle Costruzioni
  • ‐  Ore 18.00 Remo Giulio Vaudano – Sostenibilità delle Costruzioni - Impianti
  • ‐  Ore 18.20 – 19.00 Dibattito 

Seguirà mail con le istruzioni per la partecipazione 

AGOSTO 2020 - CHIUSURA UFFICI

AGOSTO 2020 - CHIUSURA UFFICI

Si avvertono gli interessati che gli Uffici dell’Ordine rimarranno chiusi dal 5 al 24 agosto

AVVISO “Modifiche al Regolamento regionale 11 febbraio 2010, n. 4

 AVVISO: Il nuovo Regolamento per l'espletamento delle attività di autorizzazione e di deposito dei progetti, ai fini della prevenzione del rischio sismico in Campania è stato pubblicato sul BOLLETTINO UFFICIALE REGIONE CAMPANIA n. 154 del 27 Luglio 2020 

 

Regolamento regionale 27 luglio 2020, n. 9. “Modifiche al Regolamento regionale 11 febbraio 2010, n. 4 (Regolamento per l'espletamento delle attività di autorizzazione e di deposito dei progetti, ai fini della prevenzione del rischio sismico in Campania)” 

A seguire il link con il testo integrale.

 

Allegati

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa