logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Parere AVCP su un incarico a titolo gratuito

Parere reso dall'AVCP al Comune di Brolo in relazione ad una manifestazione di interesse per il conferimento di incarico a titolo gratuito per la redazione di uno studio geologico.

Il parere

(13 Nov 13) Assemblea Nazionale degli Ingegneri

Il Consiglio Nazionale, presieduto dal nostro Collega Armando Zambrano, comunica che è convocata l’Assemblea Nazionale degli Ingegneri, a Roma presso l’Hotel Quirinale in Via Nazionale 7.

L’appuntamento è per Mercoledì 13 Nov 2013, alle ore 9:30.

Il tema dell'assemblea è "Ri-progettare l’Italia. Innovazione, Infrastrutture: gli ingegneri oltre la crisi”. E' prevista la partecipazioni di importanti personalità del mondo del lavoro, dell’industria e delle professioni, oltre al Ministro allo Sviluppo  Econominco, Flavio Zanonato ed il Ministro alle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

La partecipazione a questo evento è occasione per apprendere gli scenari attuali della situazione politico-sociale-economica che coinvolge in maniera primaria il mondo delle professioni e degli Ingegneri, in linea prioritaria.

La presenza è testimonianza e prova dell’interesse della Categoria e consente di dar forza alle voci ed alle proposte che i nostri rappresentanti nazionali stanno portando in tutte le sedi istituzionali.

La circolare con l'invito ed il pass per l’accesso

INI-PEC: Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata istituito dal MiSE

INI-PEC raccoglie tutti gli indirizzi di PEC delle Imprese e dei Professionisti presenti sul territorio italiano ed è pensato per chiunque abbia la necessità di ottenere l'indirizzo di PEC di un professionista o di un'impresa che desidera contattare.

Senza bisogno di autenticazione o di programmi aggiuntivi, chiunque può accedere alla sezione di ricerca del portale e cercare l'indirizzo di posta elettronica certificata di proprio interesse.

Se l'azienda o il professionista cercato è presente nell'indice, INI-PEC fornisce all'utente l'indirizzo richiesto, semplificando la vita di tutti.

L'indice viene puntualmente aggiornato con i dati provenienti dal Registro Imprese e dagli Ordini e dai Collegi di appartenenza, nelle modalità stabilite dalla legge.

Il reperimento delle informazioni di tutti gli operatori economici che per legge devono possedere un proprio indirizzo PEC è ora più agevole ed efficace grazie ad INI-PEC.

INI-PEC è uno strumento innovativo e fondamentale allo sviluppo del paese realizzato da InfoCamere in attuazione del decreto legge del 18 ottobre 2012, n° 179.

 

Vai a INI-PEC

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa