logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Richiesta di nominativi dalla Mostra d Oltremare

Scadenza 19 dic 2011, ore 12:00
La Mostra d'Oltremare ha fatto richiesta di una rosa di professionisti per la composizione di Commissioni giudicatrici di appalti relativi a lavori di restauro, recupero e rifunzionalizzazione di immobili con particolare riguardo al restauro architettonico, al consolidamento di strutture e ad impianti speciali.

Leggi tutto: Richiesta di nominativi dalla Mostra d Oltremare

(14-15 Dic 11) Gli Ingegneri e l'Unità d'Italia

Gli Ingegneri e l'Unità d'Italia. Saperi, usi, conflitti nel governo della città e del territorio
Roma, Senato della Repubblica, Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva (14-15 dicembre 2011)

Nella ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il Convegno “Gli Ingegneri e l’Unità d’Italia” rappresenta un momento di analisi e di confronto sul rapporto tra “costruzione e governo” del nuovo Stato unitario e “l’Ingegneria”, disciplina che, proprio in questa fase di passaggio, matura il proprio “status” istituzionale e sociale dal mondo antico delle arti a quello moderno delle scienze applicate.

Invito

Insediamento del nuovo Consiglio Nazionale Ingegneri

Il Consiglio Nazionale Ingegneri eletto il 17 Ott 2011 si è insediato il 24 Nov 2011 ed ha proceduto alal elezione dell cariche che sono state attribuite alla unanimità:

Presidente: Ing. Armando Zambrano dell'Ordine di Salerno

Vice Presidente Vicario: Ing. Fabio Bonfà dell'Ordine di Padova

Vice Presidente: Ing. Gianni Massa dell'Ordine di Cagliari

Consigliere Segretario: Ing. Riccardo Pellegatta dell'Ordine di Milano

Consigliere Tesoriere: Ing. Michele Lapenna dell'Ordine di Potenza

La circolare n° 470 del 25 Nov 2011 che comunica l'insediamento e l'assegnazione delle cariche.

Richiesta di nominativi del Comune di Vietri sul Mare

Scadenza 19 Dic 2011, ore 12:00
Il Comune di Vietri sul Mare ha fatto richiesta di una terna di professionisti per la composizione della Commissione di gara per il “Bando di concorso di idee per giovani professionisti finalizzato all’acquisizione di una proposta ideativa relativa all’intervento di pianificazione delle attività di approdo e degli ormeggi nelle acque antistanti la fraz. marina, per il potenziamento delle attività turistico ricreative e lo sviluppo economico e sociale del litorale vietrese”.

Leggi tutto: Richiesta di nominativi del Comune di Vietri sul Mare

Master IMES in Bioenergia e Ambiente

Scheda di presentazione sintetica del Master IMES in Bioenergia e Ambiente, che si terra' per la settima edizione presso l'Universita' degli Studi di Firenze. Il Master Interfacoltà è promosso dal Centro Ricerca Energie Alternative e Rinnovabili (CREAR) dell'Università di Firenze e vede direttamente coinvolte a livello didattico e organizzativo le Facoltà di Ingegneria, Agraria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, con l'ulteriore supporto didattico
delle Facoltà di Economia e Giurisprudenza.
La scheda sintetica del master

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa