logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

(21 Nov 14) Convegno Project Management

Convegno "Metodologie e tecnologie innovative per la gestione dei rischi: dal BPM Lean Six Sigma alla ISO DIS 9001:2015" organizzato dalla Commissione Project Management.
21 novembre 2014, ore 15:00, Sala De Angelis

Un importante incontro per gli Ingegneri e per le  imprese, i quali hanno bisogno sia di aumentare l’efficienza per generare nuova ricchezza, che di gestire
l’incertezza ed i rischi a cui sono soggette. Anche le nuove direttive degli standard ISO, come ad esempio la ISO 22301:2012 .

Per la partecipazione al presente Convegno, agli Ingegneri in regola con le firme di presenza e con il versamento della quota di iscrizione, verranno riconosciuti n.3 crediti formativi (CFP) ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

A tal fine è obbligatoria la pre-registrazione attraverso il form on line dedicato (CLICCA_QUI).

La quota di partecipazione a questo evento è pari ad €10,00.
Bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno (IBAN IT80K 03104 15200 000 000 120079) - Causale “partecipazione al Convegno 21nov 14” .

Per il limite imposto dalla capienza della Sala De Angelis verranno accettate le prime 100 iscrizioni; farà fede la cronologia delle
registrazioni.

La locandina

Circolare del CNI n° 445 ad oggetto Formazione continua – Autocertificazione e linee di indirizzo 3

Cari Colleghi,
in allegato pubblichiamo il file per l'autocertificazione che può essere compilata da ciascuno di noi per il riconoscimento di 15 CFP per attività di aggiornamento informale legato all'attività professionale, completo di guida per la compilazione e delle nuove linne di indirizzo ( versione n 3 ) che andranno ad integrare quelle gia' emanate.

Michele Brigante

Circolare CNI n. 445 del 31 ottobre 2014

Cari Colleghi,

la circolare n° 445 del CNI con i due allegati è stata pubblicata sul sito appena ci è stata trasmessa, per poter darne tempestiva informazione e consentire a ciascuno di noi di prendere visione dei documenti.

Particolare attenzione è stata riposta al modello di autocertificazione, adottato dal consiglio del CNI il 29.10.2014, testimoniata dalle numerose richieste di informazioni.

Provo, con una sintesi, a dare i primi necessari chiarimenti, premettendo che a breve terremo un incontro aperto per la illustrazione del modello e delle regole e modalità di compilazione.

Una prima informazione è la seguente: il Modello, come ci è stato inviato, è stato oggetto di analisi e discussione nella riunione dei Presidenti e delegati tenuta a Roma ieri 7 Nov 2014.

E' stato chiarito che:

a) il Modello è stato reso pubblico, con anticipo rispetto alla data di scadenza per l'invio, proprio per dar modo di esaminarlo e discuterlo;

b) il Modello dovrà essere inviato direttamente al CNI, inserendolo nell'apposita piattaforma nazionale che sarà aperta tra un paio di settimane; non dovrà essere inviato all'Ordine di appartenenza.

c) la piattaforma nazionale, per il momento, non è disponibile; per evitare l'invio di documenti che sono ancora in fase di limatura e perfezionamento, a breve essa sarà aperta con la possibilità di accesso a ciascun Ingegnere che riceverà la propria password.

d) la data prevista per l'invio del Modello è stata procrastinata rispetto all'originario 30 Nov 2014; attualmente, salvo inconvenienti di tipo gestionale della piattaforma, è previsto che l'invio debba avvenire tra 5 dicembre e metà/fine gennaio. Le date esatte ci saranno comunicate e ne daremo immediata notizia.

IMPORTANTE: Il Modello sarà leggermente modificato a cura del CNI per l'inserimento di altre attività (i.e. Collaudi, Consulenze, Arbitrati ecc), perciò conviene attendere la versione definitiva.

Superata questa prima "ansia da invio", Vi prego di consultare il sito per i successivi aggiornamenti e valutare l'opportunità di partecipare ad un incontro per l'illustrazione e valutazione delle procedure che, oltre al modello di autocertificazione riguardano altri punti delle tabelle allegate al Regolamento, che danno diritto ad ulteriori Crediti Formativi (CFP).

La data sarà resa nota appena saranno disponibili le ultime edizioni dei documenti e sarà possibile l'acceso alla piattaforma (prima decade di dicembre).

 

Con viva cordialità

Michele Brigante

(28 nov 2014) Convegno Nazionale CeNSU "Pianificazione Urbanistica ed Energia"

Convegno Nazionale CeNSU "Pianificazione Urbanistica ed Energia"
venerdì 28 novembre 2014, ore 9:30, Sala De Angelis della sede dell'Ordine

Enti promotori: Consiglio Nazionale Ingegneri - Centro Nazionale Studi Urbanistici - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno - Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Ingegneria Civile.

Iniziativa nell’ambito del progetto europeo SPECIAL: Efficienza energetica sostenibile per la città contemporanea e delle attività della rete urbIng.

Il CNI ha concesso il riconoscimento di n. 3 crediti formativi (CFP), per la partecipazione a questo evento, agli Ingegneri in regola con le firme di presenza, ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale. A tal fine è obbligatoria la pre-registrazione attraverso il form on line dedicato (CLICCA_QUI).

Per il limite imposto dalla capienza della Sala De Angelis dell’Ordine, verranno accettate le prime 100 iscrizioni; farà fede la cronologia delle registrazioni.

Programma

Rassegna stampa
Rassegna stampa del 29/11/2014

(25 nov 2014) Convegno “L’art.5 della Legge Regionale della Campania N°20 del 09/12/2013: Misure straordinarie per la prevenzione e la lotta al fenomeno dell'abbandono e dei roghi dei rifiuti”

Quest’Ordine organizza il Convegno “L’art.5 della Legge Regionale della Campania N°20 del 09/12/2013: Misure straordinarie per la prevenzione e la lotta al fenomeno dell'abbandono e dei roghi dei rifiuti”  che si terrà il prossimo 25 novembre, alle ore 15:00, presso la Sala De Angelis della sede dell’Ordine, come da programma allegato.

Agli Ingegneri presenti, in regola con le firme di controllo e con il versamento della quota di partecipazione, saranno riconosciuti n. 3 CFP ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

A tal fine, è obbligatoria la registrazione, entro il 21 Novembre p.v., attraverso il form on line dedicato (CLICCA QUI) .

La quota di partecipazione a questo evento è pari ad €10,00.

Bonifico bancario intestato a Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno (IBAN IT80K 03104 15200 000 000 120079) - Causale “partecipazione al Convegno 25 nov 14” .

Programma

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa