logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Avviso Importante. Crediti formativi, partecipazione a convegni, seminari e corsi: semplificazione delle procedure

Cari Colleghi,

quest’Ordine ha in corso di pubblicazione il calendario degli eventi formativi previsti dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale (Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15-07-2013) che ha dato attuazione all'art. 7 del D.P.R. n. 137/2012, seguendo le linee di Indirizzo del CNI approvate il 13/12/2013.

Il Consiglio dell’Ordine ha approvato il criterio e le procedure per l’accreditamento dei C.F.P. (Crediti Formativi Professionali) che verranno riconosciuti a coloro che parteciperanno ai Corsi, Convegni e Seminari per poter procedere rapidamente all’aggiornamento dell’anagrafica.

Come noto, infatti, gli Ordini debbono provvedere al “caricamento” dei crediti sulla scheda anagrafica di ciascun iscritto e, contemporaneamente, trasmettere i dati al sistema centrale del CNI per il parallelo aggiornamento dell’anagrafica nazionale.

E’ opportuno, perciò, anche al fine di porre in essere una procedura semplificata, che le prenotazioni e le iscrizioni agli eventi previsti dal programma formativo avvengano esclusivamente con la compilazione on-line del format di iscrizione, che permetterà automaticamente l’importazione dei dati nelle relative anagrafiche.

Procedure diverse (es. fax, mail ecc) renderebbero complesso e di difficile gestione il successivo trasferimento dei dati, che richiederebbe una procedura artigianale e manuale.

A tal fine si invitano gli iscritti a porre la massima attenzione nella compilazione della scheda di iscrizione e la verifica dell’esattezza dei dati in essa riportati (posta certificata, numero iscrizione all’Albo, Codice Fiscale ecc.)  perché questi dati saranno poi  importati automaticamente sulla piattaforma del CNI e nelle anagrafiche.

Eventuali errori nei dati potrebbero non consentire a quest’Ordine il riconoscimento dei C.F.P.

Con viva cordialità.

Il Presidente
Michele Brigante

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Decreto 2 marzo 2018 pubblicato sulla G.U. n.81 del 7/04/2018

Approvazione del glossario contenente l’elenco non esaustivo delle principali opere edilizie realizzabili in regime di attività edilizia libera, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 222

 

Segue lo stralcio dalla Gazzetta Ufficiale n. 81 del 7/04/2018

 

Allegato

ANAC - Disciplinare di gara a procedura aperta per l’affidamento di servizi di architettura e ingegneria di importo pari o superiore ad € 100.000

Bando-tipo n. 3 pubblicato sulla G.U. N. 186 dell’11/08/2018



Il Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, nella seduta del 31 luglio 2018, ha approvato il bando - tipo n. 3 inerente il Disciplinare di gara a procedura aperta per l’affidamento di servizi di architettura e ingegneria di importo pari o superiore ad €100.000 con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/ prezzo, unitamente alla nota illustrativa ed alla Relazione AIR.

Il Bando-tipo n. 3 è stato pubblicato sulla G.U. N. 186 dell’11/08/2018, allegata alla presente.

Il provvedimento è in vigore essendo trascorsi i 15 gg. dalla data della pubblicazione in G.U.



Allegati: c.s.

Pubblicazione nuovi modelli per la denuncia dei lavori per autorizzazione sismica e deposito sismico

Il Genio  Civile di Salerno  informa che nella giornata di ieri sono  stati pubblicati sul sito web   Lavori Pubblici Regione Campania  i nuovi modelli per la denuncia dei lavori per autorizzazione sismica e deposito sismico aggiornati al D.M. 17.01.2018.

 

 

La modulistica è disponibile anche al seguente download

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa