logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Nuova Convenzione UNI-CNI

Gentile Collega,
Ti informo che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha sottoscritto una nuova Convenzione UNI-CNI che tende ad ovviare ad alcune criticità evidenziate nella precedente edizione, ed in particolare:


- il nuovo sistema supera i problemi non sempre risolti di consultazione spesso problematici e talvolta non consentiti, se non in orari prestabiliti;

- l’abbonamento sottoscritto direttamente dai colleghi, a prezzo contenuto, valorizza le norme ed il processo di formazione delle stesse, abituandone gli iscritti all’uso;

- gli iscritti avranno la diretta e personale titolarità dell’abbonamento, sia in termini di previsione curricolare che di rispetto della norma sul diritto d’autore sulle norme da parte di UNI.

- Con il pagamento di soli Euro 50,00 + IVA ogni iscritto all’Ordine ha diritto alla sottoscrizione annuale dell’abbonamento che permetterà la libera consultazione in ogni momento delle norme UNI.

La durata dell’abbonamento è fino al 31 dicembre 2017.

Per l’iscritto che sottoscriverà l’abbonamento UNI sarà possibile acquistare le norme ad un prezzo forfettario di euro 15,00 + IVA (invece che al tradizionale prezzo di copertina).

E' possibile sottoscrivere l'abbonamento collegandosi al sottostante link:

http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/index.php/unisubscription/cni

Per chi non avesse intendessea sottoscrivere l’abbonamento, l’Ordine sta approntando presso la propria sede, una postazione per la consultazione gratuita di tutte le norme UNI.

A breve verranno comunicati gli orari per la libera consultazione presso la postazione dell’Ordine.

Cordiali saluti.
Il Presidente dell'Ordine
ing. Michele Brigante

COPPA ITALIA ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI SALERNO

Abbiamo vinto Coppa Italia, superando in finale i Colleghi/amici di l'Aquila, nel torneo di Palermo tra Ordini degli Ingegneri d'Italia.

COPPA ITALIA ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI SALERNO

COPPA ITALIA ALL'ORDINE DEGLI INGEGNERI SALERNO

 

Rassegna Stampa

Ingegneri DENTROSALERNO 29 settembre 2016

Ingegneri FREELANCENEWS 29 settembre 2016

Ingegneri GAZZETTA DI SALERNO 29 settembre 2016

Ingegneri Il Mattino (Salerno) 2016_9_30_31

Ingegneri Il Mattino 29 settembre 2016

Ingegneri Le Cronache Del Salernitano 2016_9_30_23

Ingegneri Le Cronache Del Salernitano 2016_9_30_23

Ingegneri Metropolis 2016.9 30 26

Ingegneri QUASI MEZZOGIORNO 29 settembre 2016

Ingegneri SALERNO NOTIZIE 29 settembre 2016

IMPORTANTE – NOTA DEL CONSIGLIO RELATIVA AD UN MASTER IN EUROPROGETTAZIONE ORGANIZZATO DA ANCE AIES SALERNO

Si riporta questo avviso per le numerose telefonate con richiesta di informazioni relative ad un MASTER IN EUROPROGETTAZIONE presente sul sito di ANCE AIES SALERNO e che riporta nella presentazione e nella grafica il logo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, su una locandina provvisoria.

La quasi totalità delle telefonate riguarda il riconoscimento di crediti formativi professionali (CFP) e, da quanto appreso, sembra che siano anche state aperte le iscrizioni già da alcuni giorni.


A tale riguardo si informa che l’argomento è stato discusso nella seduta del Consiglio dell’Ordine del 6 ottobre u.s, considerando che l’evento è inquadrato come MASTER.


In allegato la lettera inviata ad ANCE AIES il 7 ottobre, con i contenuti e conclusioni del deliberato del Consiglio.


Questa precisazione è utile per evitare possibili equivoci o improprie aspettative da parte dei Colleghi che parteciperanno all’evento, a prescindere dai contenuti del programma che riguarda, comunque, temi di interesse per la categoria. Essa attiene, esclusivamente, la questione formale del rispetto del regolamento in merito ai CFP.


Il Presidente
Michele Brigante


ANCE prot. 4712 del 07/10/2016

SISMA 2016: Aggiornamento attività - Trasmissione elenchi

Cari Colleghi,

l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, il 30.08.2016, ha trasmesso al CNI ed all'IPE gli elenchi dei volontari per l’emergenza del sisma che ha colpito l’Italia centrale. L’elenco contiene tutte le istanze complete pervenute fino alle ore 19:00 del 30.08.2016 e sarà periodicamente aggiornato.

Questo lavoro è stato possibile grazie al grande contributo dei colleghi Consiglieri Mario Ricciardi e Massimiliano Esposito, con la collega Nicoletta Fasanino, Segretaria della Commissione Protezione Civile, e l’apporto alle attività logistiche di Leonardo De Rosa e gli uffici di segreteria dell’Ordine.

Le attività sono state anche condivise con gli Ordini provinciali della Regione Campania.

IL PRESIDENTE
Michele Brigante

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa