logo3

Nav view search

Navigazione

Circolare CNI 562 Risposte a due interpelli Ministero Lavoro

Si pubblica la Circolare CNI N.562 avente ad oggetto "Istanze di interpello trasmesse dal CNI ai sensi dell'art.12 del d.lgs. n.81/2008 - quesiti in materia di salute e sicurezza del lavoro - criteri di qualificazione della figura del formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro - art.65 d.lgs. n.81 del 2008 sui locali interrati e seminterrati e ambito delle deroghe - risposte della Commissione per gli Interpelli - Interpelli n.2/2015 e n.5/2015 - invio - prot. CNI n.4158" 

La circolare

Circ. CNI N. 554 - competenze Ingegneri iuniores - sentenza Tar Campania n. 797-2015

Si pubblica la Circolare CNI N.554 avente ad oggetto "Ingegneri iuniores - competenze professionali - sentenza Tar Campania 14 aprile 2015 n.797 - lavori di completamento ed adeguamento della rete fognaria e dell'impianto di depurazione - attività di concorso alle attività di progettazione di opere edilizie - legittimità dell'affidamento - considerazioni."

La circolare

Sentenza TAR Campania, 14 Aprile 2015 n. 797 (.pdf)

CIRC. 557 - Richiesta parere pro veritate - Istanza iscrizione albo Ingegneri Architetto vecchio ordinamento

Si pubblica la Circolare CNI N.557 avente ad oggetto "Istanza di iscrizione all'albo degli Ingegneri di soggetto in possesso di laurea in Architettura vecchio ordinamento esame di Stato per la professione di Ingegnere -nota del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca datata 6 giugno 2012 -avvenuta ammissione agli esami di Stato -perplessità -richiesta parere pro veritate -invio quale contributo conoscitivo" 

Circolare CNI n. 557 del 9 luglio 2015 (.pdf)

CIRC. CNI 553 - Circolare n. 15 del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo: Disposizioni in materia di tutela del patrimonio architettonico e mitigazione del rischio sismico.

Cari Colleghi,

Vi segnalo la circolare 553 del CNI che accompagna la trasmissione della Circolare n. 15 del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo avente per oggetto Disposizioni in materia di tutela del patrimonio architettonico e mitigazione del rischio sismico, che recepisce molti degli aspetti che hanno animato il dibattito sulla revisione delle NTC 2008 dando un forte impulso non solo agli interventi di miglioramento ma anche, e soprattutto, agli interventi di "riparazione o locali".
Inoltre, la stessa Circolare illustra le procedure che saranno attivate dal 1 settembre prossimo, anche per la costituzione ed aggiornamento delle banche dati e le schede che dovranno accompagnare i progetti.


con viva cordialità
Michele Brigante


La circolare

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa