logo3

Nav view search

Navigazione

Circ. CNI n. 546 - Attuazione delle previsioni (Linee Guida) di cui all'art.94 bis del DPR 380/01

Si pubblica la Circolare del CNI  n. 546 in data odierna, avente ad oggetto : "Attuazione delle previsioni (Linee Guida) di cui all'art.94 bis del DPR 380/01" per la opportuna conoscenza degli iscritti.                              

 


Allegata Circolare CNI n. 546/XIX Sess./2020

Circolare CNI N. 545 – Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti – Approvazione. Operatività dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutt

Con Circolare CNI n.545, in data odierna, il CNI informa che l’Assemblea Generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha approvato le Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti.

 

Si pubblica la Circolare in oggetto per la giusta conoscenza degli Iscritti.

 

Allegata Circolare CNI N. 545/XIX Sess./2020

Circolare CNI 544 - Parere ANAC su requisiti partecipazione gare appalto

Si pubblica la Circolare CNI n.544, in data odierna, avente ad oggetto il parere dell’ANAC che, con Delibera n.290 del 1 aprile 2020,  ha risposto alla richiesta di chiarimenti del CNI sulla spendibilità dei requisiti conseguiti dalla associazione tra professionisti, una volta sciolto lo Studio associato, ai fini della dimostrazione dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa in capo all’ex associato in qualità di libero-professionista.

 

Per il tramite di tale autorevole pronunciamento sono stati sciolti alcuni nodi interpretativi sul tema, nella direzione di un ampliamento delle possibilità per il libero professionista, che partecipa agli affidamenti, di dimostrare il possesso dei requisiti tecnico professionali richiesti dal bando di gara. Viene infatti consentito, al ricorrere di determinate condizioni, di utilizzare l’esperienza professionale maturata in precedenza tramite una associazione tra professionisti.

 

Per una lettura esaustiva sull’argomento, si pubblicano la Circolare del CNI n.544 e l’allegata Delibera dell’ANAC n.290 del 1 aprile 2020.

 

Allegati: c.s.

Circolare CNI n. 538/2020 - Emergenza Covid 19 – Autocertificazione aggiornamento informale – Riconoscimento 15 CFP anno 2019 e anticipazione 5 CFP anno 2020

Con Circolare n. 538/2020, il CNI informa che, in considerazione dell’emergenza Covid-19, il Consiglio ha deliberato che la presentazione dell’Autocertificazione 2019 consentirà sia l’acquisizione dei 15 CFP sia l’aggiunta di 5 CFP maturati per l’attività professionale svolta nel primo quadrimestre 2020.

 

Invita pertanto gli Iscritti a presentare l’Autocertificazione, esclusivamente attraverso la piattaforma www.formazionecni.it a partire dal 14 aprile p.v., con congruo anticipo rispetto alla scadenza del 30 giugno p.v. e, per coloro non l’avessero ancora fatto, a completare il prima possibile la registrazione sulla nuova Piattaforma MyIng (www.mying.it ), utilizzando un indirizzo NON PEC.

 

Lo stesso periodo temporale, 14 aprile – 30 giugno 2020, sarà utile per la presentazione dell’aggiornamento informale anno 2019 legato alle attività ex art.5.3 del Testo Unico: articoli su rivista; monografie; contributo su volume; brevetti nell’ambito dell’ingegneria, partecipazione qualificata ad organismi, gruppi di lavoro, commissioni tematiche; partecipazioni a commissioni per esami di stato, secondo i criteri di riconoscimento precisati nell’allegato alla Circolare in oggetto.

 

Segue la Circolare CNI n.538 del 10/04/2020

 

CNI n.538 del 10/04/2020

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa