logo3

Nav view search

Navigazione

Newsletter n° 8 del 13/11/2013


Newsletter n. 8

13 Novembre 2013

Non rispondere all'email del mittente; contattare l'Ordine ai recapiti a pie' di pagina

Prima di stampare questa pagina, verifica che sia necessario.
Proteggiamo l'ambiente.


Iniziative del Consiglio dell'Ordine

1. Elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno per il quadriennio 2013/2017


Notiziario 1 Enti 2013

2. Assemblea degli Iscritti


mercoledì 27 novembre 2013 ore 16:00 in prima convocazione
giovedì 28 novembre 2013 ore 16:00 in seconda convocazione

E' convocata, presso la sede dell'Ordine, l'Assemblea degli Iscritti per l'approvazione del bilancio preventivo anno 2014, secondo la normativa vigente nel settore, giusta delibera del Consiglio del 23.09.2013.
Nel corso di detta Assemblea verrà presentato l'elaborato avente ad oggetto "Conto del bilancio preventivo 2014 - rendiconto finanziario per entrate ed uscite di competenza 2014 - dati previsionali", disponibile per consultazione preventiva presso la sede dell'Ordine.

3. PEC gratuita agli Iscritti


Il Consiglio dell'Ordine ha rinnovato il contratto di fornitura di posta elettronica certificata per i propri iscritti offrendo loro, per un altro anno a partire dal mese di ottobre 2013, la gratuità del servizio.
Per attivare la P.E.C. dell'Ordine occorre seguire la procedura descritta sul portale www.ordineingsa.it.
Per qualsiasi chiarimento è disponibile il Servizio Clienti DCS Software scrivendo all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e telefonicamente allo 011.440.75.89.

Commissioni dell'Ordine

4. Comunicato del Presidente Brigante


Carissimi Colleghi,
la prima fase attuativa del Programma 2013-2017, annunciata dal Consiglio dell'Ordine in occasione del primo Consiglio è stata avviata, esattamente nei tempi previsti. Infatti nella seduta del 4 novembre u.s. è stato definito l'intero prospetto delle Commissioni Tematiche, dalle quali discenderanno i numerosi Gruppi di Lavoro (GdL), che saranno affidati ad esperti del settore che ne assumeranno il coordinamento, la direzione e la gestione.
Ho il dovere di ringraziare, in occasione di questa informativa, l'intero Consiglio che, con l'adesione anche del nuovo Consigliere subentrato per surroga, ha lavorato a ritmi elevatissimi ed ha approvato all'unanimità il quadro proposto in tempi record. L'impegno della struttura interna degli uffici è stato eccezionale, considerando l'esiguo numero di personale interno strutturato. Forse sia l'entusiasmo, sia la necessità di dover tenere il passo con le aspettative dei Colleghi e gli impegni che il Consiglio deve rispettare, hanno giocato a favore dei risultati.
L'attività, prodromica anche al varo del programma di formazione continua, consente ora di avviare le procedure e le successive fasi di organizzazione dell'intero impianto di gestione sia dei GdL sia dei corsi di formazione. Argomenti per i quali il Consiglio ha già definito, ad esempio, i programmi dei corsi della sicurezza, dell'antincendio e dell'aggiornamento in campo normativo strutturale.
Lo schema dei settori tematici è pubblicato sul sito; tra qualche giorno sarà anche pubblicato il calendario delle riunioni dei gruppi per tutto l'anno 2014, in maniera da consentire a ciascuno di poter organizzare le proprie scelte, in relazione ai settori di interesse. I Consiglieri Referenti ed i Presidenti delle Aree/Commissioni - che ringrazio davvero per la loro disponibilità -, di provata esperienza e professionalità, sono in procinto di comunicare l'avvio dei lavori dei gruppi che sono stati loro assegnati.
Il percorso finora seguito ha visto una grande partecipazione dei Colleghi, coinvolti fin dalla riunione aperta del 2 ottobre, che hanno formulato e segnalato temi ed iniziative di elevato valore ed interesse per la nostra categoria. La partecipazione alle riunioni è stata sempre molto ampia ed i risultati eccellenti.
Naturalmente, il dibattito "aperto" continuerà, al fine di poter anche inserire ed ampliare il primo piano operativo che è stato definito.
Vi informo, infine, che il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 4 novembre, ha deliberato anche la istituzione di quattro Commissioni Territoriali che rappresentano le zone della nostra Provincia. Esse saranno avviate nel corso di quattro Consigli Straordinari, previsti per il 16, 23, 30 novembre e 5 dicembre e che si terranno presso sedi di ciascun territorio che saranno tempestivamente comunicate. Gli argomenti in discussione saranno monotematici e riguarderanno aspetti specifici delle aree di interesse; nel corso dei Consigli Straordinari saranno elette le cariche istituzionali delle Commissioni Territoriali.

Con viva cordialità.
Michele Brigante

Planning Commissioni

Modulo d'iscrizione

Richiesta di nominativi di professionisti

5. Richiesta di nominativi di professionisti dal Consorzio 2 Giugno 1986 di Laviano

Scadenza mercoledì 20/11/2013


Si richiedono nominativi di colleghi disponibili ad accettare l'incarico professionale per la redazione del collaudo tecnico amministrativo relativo alla ricostruzione di immobili nel Comune di Laviano (SA), come da allegata richiesta del Presidente del Consorzio "2 giugno 1986", acquisita al protocollo con N. 2889 in data 9/10/2013 e reiterata in data 11/11/2013.
I colleghi interessati e disponibili, in possesso dei requisiti richiesti come da allegata nota, sono invitati a far pervenire, entro mercoledì 20/11/2013, manifestazione di interesse e richiesta di partecipazione al pubblico sorteggio che si terrà giovedì 21/11/2013 alle ore 18:00 presso la sede dell'Ordine.

Nota Prot.2889 del 9/10/2013

Avvisi - Bandi - Concorsi

6. Assegnazione Borse di Studio De Angelis anno 2011/ 2012


Segue la relazione per l'assegnazione delle Borse di Studio De Angelis, approvata nella seduta di Consiglio del 4 novembre u.s., a cura del Consigliere ing. Antonietta Lambiasi.
Il Presidente Brigante ed il Consiglio dell'Ordine esprimono il proprio plauso ai partecipanti per i particolari meriti nel percorso di studi. Ai vincitori delle Borse De Angelis, le più vive congratulazioni e gli auguri di sempre maggiori successi.


"Valutazione titoli dei candidati ed assegnazione delle Borse di Studio De Angelis per l'anno accademico 2011/2012. Come da delega conferita nella seduta del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno del 07/10/2013, la scrivente Consigliere Ingegnere Antonietta Lambiasi ha proceduto a valutare la regolarità della documentazione allegata alle domande di partecipazione al Concorso in oggetto.
Il numero di candidati al concorso per l'assegnazione delle sei Borse di Studio De Angelis riferite all'a.a. 2011/2012 sono state pari a 20, e così distribuite:
1. n. 4 domande per l'assegnazione della Borsa di Studio n.1 "Studenti di scuole secondarie superiori iscritti all'ultimo anno (diploma o maturità) - n. 1 Borsa di studio di € 500,00;
2. n. 9 domande per l'assegnazione della Borsa di Studio n.2 "Studenti di scuole secondarie superiori non iscritti all'ultimo anno - n. 1 Borsa di studio di € 500,00;"
3. n. 4 domande per l'assegnazione della Borsa di Studio n. 3 "Studenti universitari della facoltà di ingegneria frequentanti l'anno accademico 2011/2012 - n. 1 Borse di studio di € 500,00";
4. n. 0 domande per l'assegnazione della Borsa di Studio n. 4 "Laureati con laurea specialistica nell'anno accademico 2011/2012 - n. 1 Borse di studio di € 500,00";
5. n. 1 domande per l'assegnazione della Borsa di Studio n.5 "Laureati con laurea di primo livello nell'anno accademico 2011/2012 - n. 1 Borse di studio di € 500,00 ";
6. n. 2 domande per l'assegnazione della Borsa di Studio n.6 "Studenti di facoltà universitarie diverse da ingegneria - n. 1 Borsa di studio di € 500,00.

Le modalità di presentazione delle domande sono state le seguenti:
- n. 13 domande consegnate a mano;
- n. 4 domande mediante posta elettronica;
- n. 2 domande a mezzo di posta ordinaria;
- n. 1 mediante posta elettronica certificata.
e la consegna è risultata conforme a quanto previsto nell'art. 7 del Bando, pertanto, non vi sono state richieste escluse secondo quanto stabilito nell'art. 8.
A seguito di un'attenta disamina dei Titoli e della regolarità della documentazione presentata, la scrivente propone come vincitori delle Borse di Studio De Angelis per l'a.a. 2011/2012 i seguenti candidati:

1. Studenti di Scuola Secondaria Superiore (iscritti all'ultimo anno ossia che hanno conseguito il diploma o maturità):
- Stellamarina Donato voto 100/100 - media dei voti 9,45;
- Santonicola Mario voto 100/100 - media dei voti 9,45.

2. Studenti di Scuola Secondaria Superiore:
- Milone Aldo media 9,5 - totale crediti 8;
- Rosati Alessandra media 9,5 - totale crediti 8.

3. Studenti universitari:
- Sarno Maria Pia media dei voti 29,7/30;

4. Laureati in Ingegneria con Laurea Specialistica:
- nessun partecipante

5. Laureati in Ingegneria con Laurea di I° Livello:
- Bruno Raffaella voto 110/110 e lode, media dei voti 29,14 /30.

6. Studenti di altre Facoltà:
- Carbone Antonia media dei voti 30/30.

Salerno, 17 ottobre 2013                                                                                Il Consigliere
ing. Antonietta Lambiasi
"

Notizie e informazioni

7. INI – PEC: Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata istituito dal MISE


Leggi

 

Agevolazioni agli Iscritti

Leggi


a cura della dott.ssa Valeria Torri
Direzione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ordine degli Ingegneri di Salerno
C.so V. Emanuele Trav. Marano, 15
84123 Salerno
tel 089.224955 / fax 089.241988

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
D.Lgs. 196/2003: si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati unicamente dall'Ordine per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni e/o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato D.Lgs. Per essere rimossi dalla mailing list e/o per eliminare dalla mailing list indirizzi sui quali si preferisce non ricevere comunicazioni dall'Ordine e' sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa