logo3

Nav view search

Navigazione

Newsletter n° 07/2013 (31 Ott 2013)


Notiziario - Newsletter n. 7

dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno

31 Ottobre 2013

Non rispondere all'email del mittente; contattare l'Ordine ai recapiti a pie' di pagina

Prima di stampare questa pagina, verifica che sia necessario.
Proteggiamo l'ambiente.


Gent.le Ing. Michele Perone

EFFICIENZA ENERGETICA E QUALITÀ DELL'ENERGIA IN AMBITO INDUSTRIALE

I VANTAGGI DEL RIFASAMENTO IN BASSA TENSIONE

7 novembre 2013 ore 16:30 - Sala Convegni "De Angelis" - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno


La crescente attenzione rivolta all'efficienza energetica degli impianti e delle reti e l'applicazione delle penali per eccesso di consumo di energia reattiva, rendono il rifasamento industriale un meccanismo di assoluto interesse per contenere le spese energetiche. Non meno importante, tuttavia, è la riduzione di armoniche che possono anche compromettere il funzionamento di strumentazioni sensibili.

Durante l'incontro tecnico, organizzato dalla Commissione Impianti in collaborazione con la ICAR SpA, saranno illustrati i contenuti delle delibere AEEG 348-2007 (attualmente in vigore) e 180-2013 (in vigore nel prossimo periodo regolatorio) e, partendo da una breve descrizione della norma CEI EN 50160 ("Caratteristiche della tensione fornita dalle reti pubbliche di distribuzione dell'energia elettrica"), analizzeremo come scegliere la tipologia di rifasamento più adatta per impianti con corrente/tensione distorta (Power Quality). In allegato brochure e scheda di registrazione da restituire debitamente compilate a mezzo fax/email.


Scarica la brochure


a cura dell'Ing. Raffaele Tarateta
Consigliere Segretario
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ordine degli Ingegneri di Salerno
C.so V. Emanuele Trav. Marano, 15
84123 Salerno
tel 089.224955 / fax 089.241988

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
D.Lgs. 196/2003: si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati unicamente dall'Ordine per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni e/o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato D.Lgs. Per essere rimossi dalla mailing list e/o per eliminare dalla mailing list indirizzi sui quali si preferisce non ricevere comunicazioni dall'Ordine e' sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa