logo3

Nav view search

Navigazione

Newsletter n° 04/2012 (28 Feb 2012)

Newsletter n. 4

28 febbraio 2012

Non rispondere all'email del mittente; contattare l'Ordine ai recapiti a pie' di pagina
Iniziative del Consiglio dell'Ordine

1. Professional day: la giornata delle professioni


giovedì 1 marzo 2012, ore 9:30-13:00, in diretta tv dal Mediterranea Hotel Via S. Allende - Salerno


Il CUP (Comitato unitario permanente degli Ordini e Collegi Professionali), il PAT (Professioni Area Tecnica) e l'Adepp (Associazione delle Casse di Previdenza dei Professionisti), in collaborazione con la Conferenza dei CUP territoriali e con le altre componenti del mondo ordinistico - hanno deciso congiuntamente di organizzare "LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI - PROFESSIONAL DAY" che si svolgerà il 1 Mar 2012.

 

Si tratta di una manifestazione pubblica organizzata per rappresentare al Paese, con una voce unica di tutti i professionisti, il dissenso al progetto governativo di liberalizzazione delle professioni, e, nello stesso tempo, per prospettare proposte concrete per lo sviluppo.

 

La manifestazione avrà una sede centrale a Roma ma anche collegamenti con tutto il territorio nazionale attraverso i canali satellitari e multimediali al fine di mettere in collegamento il maggior numero di professionisti dalle sedi organizzate dai Consigli e Collegi territoriali.

 

Il programma ufficiale della manifestazione sarà diviso in due momenti; uno a livello locale, con inizio alle 9:30, fino alle 10:30, in cui si potranno affrontare temi legati al territorio anche con la presenza di politici e rappresentanti delle istituzioni territoriali, l'altro a livello nazionale, con inizio dalle ore 10:30 e con sede a Roma, presso l'Auditorium della Conciliazione, ed in collegamento multimediale con tutte le sedi territoriali organizzate.

 

La manifestazione si terrà a Salerno dalle ore 9:30 alle ore 13:00, in concomitanza con la manifestazione nazionale, nella sala appositamente attrezzata per il collegamento multimediale con Roma, presso il Mediterranea Hotel, Via S. Allende - Salerno.

 

I colleghi sono vivamente invitati a partecipare ed a fornire la loro testimonianza ed il loro contributo al dibattito.


Leggi

Commissioni dell'Ordine

2. Calendario Commissioni


Leggi

3. Verbali di riunione delle Commissioni


Leggi

Corsi e Convegni
Organizzati dall'Ordine

4. Corso di Formazione "La gestione rifiuti"


dal 22 marzo al 6 aprile 2012, ore 15.00 - 19.00, Sala "De Angelis" della sede dell'Ordine.


L'Ordine ha organizzato il corso "Gestione rifiuti" per informare, formare e responsabilizzare i fruitori in merito a una corretta gestione dei rifiuti, sia amministrativa che logistica. L'iniziativa formativa è prevalentemente rivolta ad Aziende e Società operanti nel settore ambientale, Enti pubblici, Organi di controllo, Consulenti e responsabili ambientali, Laureati in discipline giuridiche, economiche e scientifiche.

 

Il costo dell'iscrizione al Corso "Gestione Rifiuti" è di €131,81 da versarsi entro e non oltre il 19 marzo 2012, secondo le modalità descritte nel modulo di iscrizione allegato alla brochure.


Brochure

5. Selezioni per il Corso di Inglese organizzato dall'Ordine


giovedì 1 marzo p.v., ore 19:00, in sede


Si avvisano i colleghi che l'Ordine ha indetto le selezioni per l'accesso ai corsi di Inglese in via di organizzazione presso la sede, iniziativa promossa dalla Commissione Project Management dell'Ordine.

L'insegnante, Prof.ssa Adriana Erra Webster, incontrerà coloro che manifesteranno interesse a partecipare ai suddetti corsi, giovedì 1 marzo p.v., ore 19:00, presso la sede, per individuare le esigenze formative di ciascuno e per formare le classi del corso elementary ed intermediate.
Gli interessati vorranno compilare il format che segue e restituirlo entro le ore 12:00 di giovedì 1 marzo p.v. alla segreteria dell'Ordine, inviando un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I dettagli circa il programma delle lezioni ed i costi di partecipazione saranno comunicati a breve.


Leggi

 

6. Rinvio inizio corso di aggiornamento per C.S.P./C.S.E. al mese di maggio c.a.


Si avvisano i colleghi interessati che il Corso di Aggiornamento per Coordinatore della sicurezza sul cantiere in fase di progettazione ed esecuzione, ai sensi dell'art. 98, della durata di 12 ore, non si terrà nella sessione marzo c.a. a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di adesioni. Resta confermata la programmazione del suddetto corso prevista per maggio c.a., nei giorni del 5,12 e 19 del mese.

Si invitano pertanto i colleghi interessati a prenotarsi in segreteria per consentire l'avvio del Corso in oggetto che si terrà solo in presenza di un congruo numero di iscritti. Si rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o informazioni.

 

Il Direttore dei corsi

ing. Giovanna Salzano


Patrocinati dall'Ordine

7. Convegno "Acciaio per costruzioni: tecniche di progettazione, protezione e finitura estetica" organizzato da Nord Zinc


martedì 13 marzo 2012, ore 15:00, Sala "De Angelis" della sede dell'Ordine


Il convegno "Acciaio per Costruzioni: Tecniche di Progettazione, Protezione e Finitura Estetica" intende promuovere lo sviluppo delle professionalità specifiche richieste nella progettazione delle strutture in acciaio, il cui studio rimane ancora oggi spesso confinato alle sole nozioni di base fornite nella didattica istituzionale dei corsi di laurea delle Facoltà di Ingegneria. Al contrario, la capacità di operare consapevolmente nel settore specialistico della carpenteria metallica richiede un approfondimento delle conoscenze riguardanti le tecniche e le strategie di progettazione in ambito strutturale, con particolare riferimento alle costruzioni in zona sismica, e l'acquisizione di un ulteriore bagaglio culturale che comprenda le tecnologie per la protezione e la finitura estetica delle costruzioni in acciaio.


Leggi

Agevolazioni agli Iscritti

Leggi

a cura della dr.ssa Valeria Torri 
Direzione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ordine degli Ingegneri di Salerno
C.so V. Emanuele Trav. Marano, 15
84123 Salerno
tel 089.224955 / fax 089.241988

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prima di stampare questa pagina, verifica che sia necessario. 
Proteggiamo l'ambiente.

 

D.Lgs. 196/2003: si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati unicamente dall'Ordine per comunicazioni e resteranno a disposizione per eventuali variazioni e/o per la cancellazione ai sensi dell'art. 7 del citato D.Lgs. Per essere rimossi dalla mailing list e/o per eliminare dalla mailing list indirizzi sui quali si preferisce non ricevere comunicazioni dall'Ordine e' sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Упражнения "скачать любовный короткий роман" по системе йоги и соприкосновение с мировой душой, "Песня буланова не плачь скачать" как видно, оказали на него самое благотворное воздействие.

Сначала "мультфильмы волк и теленок скачать" пещера, а потом, когда первый способ не "ляписа трубецкого капитал скачать" сработал, Ким заманила его в океан, где "скачать игры денди на русском языке" рядом с сетью его поджидал водолаз, чтобы уж наверняка "спанч боб песочные замки игры" покончить с ним.

Взгляд коричневато-зеленых глаз смягчился.

К первому "скачать карты для навигатора крыма" присоединилось еще два стрелка, прячась за машинами, окружавшими "скачать виртуальной макияж" демонстрантов, они "Смотреть аниме код ангела" держали Римо на перекрестье огня.

Вы так на меня "Драйвер на принтер epson" смотрите, словно я к вам придираюсь.

Он спокойно сидел за письменным столом Мэнгена.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa