Progetto di Formazione PROIDRO

Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per l’ammissione al Progetto di Formazione PROIDRO - (PROfessionisti del monitoraggio ambientale e la sicurezza IDROgeologica) cofinanziato dalla Fondazione per il Sud nell’ambito dell’invito ‘Sviluppo del Capitale Umano di Eccellenza in campo tecnologico/scientifico/economico’. Il Progetto è coordinato dall’Università degli Studi della Basilicata - Dipartimento di Ingegneria e Fisica dell’Ambiente e sviluppato in partnership con Istituto di Metodologie per l’Analisi Ambientale del CNR (IMAA-CNR), E-Form scrl, FORIM – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Potenza, CERAFRI - Centro per la ricerca e l’alta formazione per la prevenzione del rischio idrogeologico, Comitato Regionale A.N.P.AS. Basilicata e UNITS – Università del Terzo settore

Per la partecipazione al percorso di formazione saranno selezionati ???????????? ???????? n.12 laureati in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria Civile, Scienze Geologiche e Fisica residenti in Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna.
Il Progetto mira a formare professionisti di eccellenza nel campo del monitoraggio ambientale, della prevenzione dei rischi naturali e della protezione idrogeologica nel tentativo di arginare la “fuga dei cervelli” dal Mezzogiorno e di valorizzare competenze e talenti nelle regioni meridionali particolarmente oggetto di fenomeni di dissesto ambientale e richiedenti specifiche azioni di osservazione e presidio.
Durante il Progetto, della durata di 24 mesi, gli allievi saranno impegnati in attività di formazione teorica (in aula, on line e di laboratorio), di tirocinio on the job, di progettazione di interventi in aree pilota, di formazione allo sviluppo d’impresa.
A sostegno delle attività gli studenti saranno supportati con una borsa di studio complessiva pari a 7.000 euro.
Il Bando di selezione e i relativi allegati sono disponibili sui siti www.unibas.it , www.difa.unibas.it , www.proidro.org
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata alle ore 12.00 del giorno 11 ottobre 2010.

Info:

Il bando

Он "Записки психопата"действительно походил на влюбленного.

Лошадей они спрятали "Открытое подсознание. Как влиять на себя и других. Легкий путь к позитивным изменениям"в глубине пещеры.

Но он знал еще и от том, "Еда без правил: психологические установки на похудение, и не только"что это за люди вне службы, "Именослов Ведической Руси"в частной жизни, и сведения "Scotland. History of a Nation"эти отнюдь не говорили в их "Книга о любви. Счастливое партнерство глазами буддийского ламы"пользу.

Новые события породили новую непонятность.

Прут и "Помни о сопернике! Том 2"справа, прут и слева, Звать ее Мария-дева.

Мой "Темные аллеи; Повести и рассказы"дом будет весь "Говорите по-немецки правильно"к твоим услугам, ты будешь распоряжаться в нем, как "Касса букв и слогов, цифр и счетного материала"хозяйка, как если бы ты была моей женой.