AVVISO - RILASCIO CERTIFICATI DI ISCRIZIONE ALL'ALBO
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 11 Gennaio 2019 12:03
- Visite: 7284
AVVISO
Gentili Colleghi, pur trattandosi di una norma abbastanza nota e di alcuni anni fa conviene richiamarne i contenuti perchè, ancora oggi, pervengono agli uffici di segreteria richieste di certificazione di iscrizione all'Albo non in linea con le disposizioni normative.
Si ricorda che l' art.15 della Legge 183/2011 (legge di stabilità) ha disposto che non possono più essere richiesti e consegnati a Pubbliche Amministrazioni e ai gestori di pubblici servizi certificati attestanti stati, qualità, titoli di studio ed altro, e che gli stessi debbano essere sostituiti con Autocertificazione o con atti sostitutivi di notorietà. Le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad acquisire d’ufficio le informazioni contenute nelle dichiarazioni sostitutive.
Per quanto sopra richiamato, il Certificato di iscrizione all' Albo degli Ingegneri della Provincia di Salerno sarà consegnato solo agli iscritti che lo chiederanno ad uso privato.
La richiesta deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo presente della sezione "Modulistica" del nostro sito.
Con viva cordialità
Michele Brigante