logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Professionisti antincendio – Obbligo di aggiornamento e sospensione

Il presente avviso è volto a ricordare che, in applicazione del D.M. 03 agosto 2015 “Decreto 5 agosto 2011 Procedure e requisiti per l'autorizzazione e l'iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell'interno di cui all'articolo 16 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n.139”, relativo all'aggiornamento quinquennale obbligatorio, i Professionisti antincendio che non hanno ottemperato a tale obbligo vengono sospesi dall'elenco dei tecnici abilitati in tale settore sino ad avvenuto adempimento.

 

Si rammenta che il mancato aggiornamento non consente l'esercizio dell'attività professionale di Professionista antincendio e che l’eventuale esercizio dell’attività professionale nel settore in carenza del necessario aggiornamento di 40 ore costituisce, qualora accertato, infrazione al Codice Deontologico.

 

 

Tale posizione può essere sanata nel momento in cui il Professionista adempie all'obbligo dell'aggiornamento e ne renda partecipe il proprio Ordine Professionale inviando comunicazione con allegati attestati di frequenza del percorso formativo eseguito, rilasciati da enti erogatori autorizzati.

 

I Professionisti potranno verificare la propria posizione direttamente sulla pagina personale MY ING - Dashboard -  sezione: ANPA (Anagrafe Nazionale Professionisti Antincendio).

 

Si segnala agli iscritti che avessero necessità di regolarizzare la loro posizione che quest’Ordine ha organizzato un corso di aggiornamento di 16 ore articolato in due moduli. Per date, programmi e iscrizioni consultare il seguente link:  (CLICCA QUI)

 

 

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa