logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Bonus fiscali: blocco della cessione del credito d’imposta. Gli Ordini chiedono audizione al governo

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno si associa alla posizione assunta dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dalla Rete delle Professioni Tecniche e fa propria. Sui bonus per l’edilizia serve capacità di visione e ragionevolezza altrimenti sarà una débacle per il Paese.

 

Il rischio è quello di generare uno shock di notevoli proporzioni tenuto conto del numero consistente di cantieri che si stanno ancora aprendo e del livello estremamente elevato di crediti pregressi incagliati.

 

Tutti abbiamo compreso che il sistema dei bonus va radicalmente riformato, ma, per capire come, non possiamo considerare solo una parte della realtà, ovvero gli effetti di disavanzo senza considerare gli effetti di crescita innescati dai bonus stessi.

 

E per far questo abbiamo bisogno anche di dati analitici di cui il Governo e l’Agenzia delle Entrate certamente possono disporre.

 

Il CNI fa appello alla ragionevolezza di tutti, Istituzioni e operatori, per trovare una soluzione che porti gradualmente ad una rimodulazione dei meccanismi (fiscali e non) che sostengano un piano di ristrutturazione profonda degli edifici.

 

 

Allegati

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa