100 anni del sistema ordinistico Le nuove frontiere dell'ingegneria

Sabato 24 giugno, ore 10, conferenza stampa di presentazione del centenario dell'albo degli ingegneri

Cento anni fa veniva istituito il sistema ordinistico territoriale con sedi in tutte le province.

L’anniversario sarà celebrato martedì 27 giugno al Comune di Salerno con un evento che si svolgerà per l’intera giornata e in cui saranno ripercorse le tappe più significative dei cento anni degli Ordini territoriali e dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno.

Passato ma anche futuro dell’ingegneria nell’incontro che vedrà la presenza di autorevoli esponenti del mondo ordinistico, tecnico, scientifico ed accademico e con i vertici delle istituzioni ed enti specializzati.

L’iniziativa verrà presentata sabato 24 giugno alle ore 10:00 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, Corso Vittorio Emanuele traversa S. Marano, 15.

Presenzieranno per l’Ordine degli Ingegneri di Salerno e provincia il Presidente, Raffaele Tarateta, il Consigliere Vice Presidente, Renato Nappi, e il Consigliere Segretario, Rossella Del Regno.
Per il Comune di Salerno è prevista la partecipazione dell’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Michele Brigante.