logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Il Consiglio dell'Ordine è convocato in sede il giorno 17.07.2024 alle ore 17,30

Il Consiglio dell'Ordine, facendo seguito a quanto comunicato per le vie brevi, è convocato in sede il giorno 17.07.2024 alle ore 17,30 per discutere i seguenti argomenti all'O.d.G. adottare le conseguenti deliberazioni:

  1. VARIAZIONI ALBO ORDINE E ALBI SPECIALI — SITUAZIONE DOMICILIO DIGITALE;
  2. RATIFICA SPESE - SITUAZIONE MOROSITA': 
  3. ESAME PARCELLE/PARERI CONGRUITA' PER INCARICHI ANTE/POST DECRETO MONTI: NUOVI PROCEDIMENTI E STATO PRATICHE IN CORSO;
  4. FORMAZIONE CONTINUA: PROPOSTE/AGGIORNAMENTO CATALOGO FORMATIVO ANNO 2024 - ASSEGNAZIONE DEI CFP — CONCESSIONE ESONER|;
  5. PATROCINI MORALI — PROPOSTE CONVENZIONI ED OFFERTE PER GLI ISCRITTI;
  6. PERSONALE ORDINE;
  7. ADEMPIMENTI ANAC-RTD -DPO-DPIA;
  8. ORGANIGRAMMA DIRETTIVO ORDINE;
  9. COMMISSION| ORDINE TEMATICHE/ISTITUZIONALI;
  10. INTEGRAZIONE DI SPID E CIE SUL SITO ISTITUZIONALE - REALIZZAZIONE DEL SITO WEB DELL'ORDINE 
  11. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.

 

Scarica la convocazione completa

La squadra di calcio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno si classifica alle fasi finale del Campionato Nazionale

La squadra di Calcio dell’Ordine, reduce dal brillante terzo posto nel campionato 2023, ha confermato la sua competitività superando la fase eliminatoria del Campionato nazionale - tenutosi a Grosseto -al quale hanno partecipato 32 ordini provinciali. 

I nostri rappresentanti, supportati dal Consiglio dell’Ordine nella persona del Consigliere Delegato Alessandro Pone, condotti dal Responsabile di Squadra Mario Ricciardi ed allenati dal collega Gaetano Malangone, hanno vinto il girone superando Foggia, Firenze e Lecce, classificandosi alla fase finale.

Un forte applauso ai nostri ragazzi come sempre tra i primi della classe a portare in alto l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno

 

AGGIORNAMENTO ELENCHI AGIBILITATORI AeDES ISCRITTI ALL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI SALERNO

 

 

Con riferimento alle attività svolte sul campo in occasione del Piano Straordinario Analisi Vulnerabilità Area Interessata Dal Bradisismo – Campi Flegrei e del Rilievo del Danno e Analisi di Agibilità a seguito dello sciame sismico del giorno 20 maggio 2024 da parte dei nostri iscritti che hanno, da subito e con grande partecipazione, manifestato disponibilità, si rende necessario aggiornare gli elenchi degli agibilitatori AeDES per rendere più fluida la comunicazione e la gestione delle attività in emergenza nonché programmare ulteriori attività di formazione utili ai fini dell’aggiornamento dell’abilitazione conseguita.

 

Pertanto, si chiede a tutti gli agibilitatori AeDES iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Salerno di compilare il seguente FORM con le informazioni richieste.

 

Certi della fattiva collaborazione, il Consiglio tutto e la Commissione Protezione Civile ringraziano ancora una volta tutti coloro che hanno manifestato la propria disponibilità e prestato la propria competenza al servizio della comunità.

 

Il Presidente                                                              Il Consigliere Referente Protezione Civile

Raffaele Tarateta                                                                               Ivana Marino

 

 

FORM Aggiornamento Elenco Aedes

CORSO DI FORMAZIONE AeDES – NUOVI AGIBILITATORI ISCRITTI ALL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO

I Colleghi Agibilitatori iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno hanno contribuito fattivamente alle attività promosse dalla Protezione Civile nell’ambito del Piano Straordinario Analisi Vulnerabilità Area Interessata Dal Bradisismo – Campi Flegrei e del Rilievo del Danno e Analisi di Agibilità a seguito dello sciame sismico verificatosi lo scorso 20 maggio.

Al fine di rispondere all’esigenza di formare ulteriori agibilitatori e garantire l’impegno degli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno nelle attività di Protezione Civile, d’intesa con gli altri Ordini Campani, è stata promossa l’organizzazione di nuovi corsi di abilitazione, grazie alla Struttura Tecnica Nazionale.

Complimenti agli iscritti partecipanti al corso di formazione AeDES per la “Valutazione dell’impatto, censimento dei danni e rilievo dell’agibilità post-sima” per l’abilitazione appena conseguita.

I nuovi agibilitatori si aggiungono al numeroso e consolidato gruppo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno e, insieme agli altri Ordini Campani degli Ingegneri, degli Architetti, dei Geometri e dei Geologi, contribuiscono ad arricchire le professionalità al servizio della comunità.

Grazie alla Protezione Civile e alla Struttura Tecnica Nazionale per la pronta attivazione e la indiscussa competenza e professionalità.

 

Scarica il documento in originale

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa