logo3

Nav view search

Navigazione

Avviso per gli iscritti – Manifestazione di interesse iscrizione Corso Inglese “English for Engineering” – livello B1/B2 QCER - termine di iscrizione 06.05.24

In accordo al Convenzione stipulata tra il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università degli Studi di Salerno e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, nell’ambito delle attività proposte dalla Commissione Internazionalizzazione e Fondi Europei, si pone all’attenzione degli Iscritti l’organizzazione di un corso di Inglese “English for Engineering”Livello B1-B2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) in modalità serale, online e sincrona.

 

Il Corso ha l’obiettivo di sviluppare le capacità comunicative e le conoscenze specialistiche della lingua inglese dei professionisti dell'Ingegneria, consentendo loro di comunicare con maggiore sicurezza ed efficacia con Colleghi e Clienti.

 

Il corso tratterà, in particolare, argomenti comuni a tutti i tipi di Ingegneria, compresa quella civile, elettrica e meccanica, tra cui le procedure, il monitoraggio, il controllo, la progettazione ingegneristica, dalla descrizione di problemi tecnici alla proposta di soluzioni.

 

Il corso avrà una durata complessiva di 36 ore e si terrà in modalità serale, online e sincrona.

 

In particolare, il Corso si svolgerà due volte alla settimana per un totale di 3 ore settimanali organizzate in 1 ora e mezza al giorno di lezione, dalle 18:30 alle 20:00. Le lezioni saranno tenute da un esperto madrelingua inglese e si concluderanno con una verifica finale ed il rilascio di un attestato di merito del CLA (in caso di superamento della stessa). È previsto l’accreditamento dei Crediti Formativi Professionali per ciascuna ora di formazione.

 

Gli utenti, in aggiunta, avranno a disposizione uno spazio virtuale sulla piattaforma easy-to-use “Google Classroom” attraverso il quale potranno attingere a materiale multimediale ed esercizi di supporto al corso condivisi da un tutor linguistico(1) del CLA.

 

Potranno accedere al corso in oggetto soltanto i candidati che risulteranno possedere un livello pari o superiore al B1 del QCER.

 

I candidati non in possesso di certificazione Cambridge, IELTS (in corso di validità) oppure di attestato di merito conseguito presso il CLA a termine di un corso a pagamento seguito al Centro dovranno sostenere obbligatoriamente il test di livello tramite un link diretto che verrà trasmesso successivamente tramite e-mail.

 

I candidati che risultano già in possesso o di una certificazione internazionale rilasciata dal Cambridge Assessment English, IELTS o di un attestato di merito conseguito presso il CLA al termine di un corso a pagamento seguito al Centro (minimo di livello B1), non dovranno sostenere il test ma inviare uno degli attestati/certificati ivi indicati secondo le indicazioni che saranno fornite via e-mail.

 

Il costo convenzionato del corso è pari a 175,00 € per un numero minimo di partecipanti pari a 20. Al fine di consentire a questo Ordine di avviare l’attività si chiede agli interessati di compilare il FORM riportato nel seguito entro il 06.05.2024.

 

Per qualsiasi informazione contattare il Consigliere referente ing. Ivana Marino 333 7718248.

 

  • Il tutor linguistico del CLA è a disposizione degli utenti sia in modalità online che in modalità in presenza. Gli utenti interessati potranno, infatti, usufruire del Laboratorio di Esercitazioni Assistite del Centro Linguistico di Ateneo creando l’apposita tessera per l’accesso in loco.

 

FORM MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

Manifestazione di interesse Partecipazione Corsi abilitanti AeDES 2024 - Regione Campania – Struttura Tecnica Nazionale - aggiornamento iscrizioni – scadenza 06.05.24 ore 20.00

Con riferimento all’avviso PIANO STRAORDINARIO ANALISI VULNERABILITÀ AREA INTERESSATA DAL BRADISISMO – CAMPI FLEGREI pubblicato il 12/04/2024 disponibile al seguente link:

 

https://www.ordineingsa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5956:avviso-per-gli-iscritti-piano-straordinario-analisi-vulnerabilita-area-interessata-dal-bradisismo-campi-flegrei&catid=2&Itemid=101

 

si informano gli iscritti interessati a conseguire l’abilitazione AeDES che è stato raggiunto il numero massimo di adesioni considerati i posti riservati agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, tra i 50 disponibili riservati agli Ingegneri iscritti agli Ordini della Regione Campania.

 

Si procederà con le iscrizioni in considerazione della data di prenotazione.

 

Questo Ordine si impegna a comunicare alla Struttura Tecnica Nazionale le adesioni pervenute ad oggi e entro il 06.05.2024 di tutti coloro che non rientrano nei 10 posti disponibili allo scopo di chiedere l’organizzazione di future edizioni del corso abilitante in oggetto, cui avrà prioritariamente accesso chi ha già manifestato interesse.

 

Allo scopo di raccogliere ulteriori adesioni funzionali alla richiesta di organizzazione di ulteriori corsi abilitanti AeDES si riallega nel seguito FORM inerente alla manifestazione di interesse.

 

 

FORM – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CORSO ABILITANTE AEDES

Seminario base e Corso avanzato "Trivellazioni Orizzontali Controllate"

L' Ordine Ingegneri della Provincia di Parma organizza i seguenti eventi formativi online tramite la piattaforma gotomeeting

 

– Seminario formativo Introduzione alla TOC che si terrà martedì 16 aprile 2024 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 (3 CFP)
Costo: euro 20,00 – partecipanti minimo 30

 

– Corso avanzato Elementi di ingegneria delle trivellazioni orizzontali controllate che si terrà martedì 7, martedì 14 e martedì 21 maggio 2024 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (12 CFP)
Costo: euro 90,00 – partecipanti minimo 30

 

Il numero di iscrizioni è limitato a 100 posti.


I CFP sono riconosciuti anche agli ingegneri non iscritti all’Ordine Ingegneri di Parma (circolare CNI 537/XIX Sess/2020).

 

Obbligo di frequenza del 100% delle ore di lezione per il Seminario e 90% delle ore di lezione per il Corso.

 

La partecipazione all’evento è subordinata al pagamento della quota. Seguirà il link per il collegamento con le informazioni su come partecipare al webinar con la piattaforma GoToMeeting.

 


Iscrizioni
https://www.isiformazione.it/ita/_V2.0_risultatiricerca.asp?TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Parma

 

Programma

Chiusura uffici per le festività pasquali

Da venerdì 29 marzo a martedì 02 aprile pp.vv. inclusi

 

 Si avvisano gli Iscritti che il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 27/03/2024, ha deliberato la chiusura degli uffici per le prossime festività pasquali,

 

da venerdì 29 marzo a  martedì 02 aprile inclusi.

 

Il Presidente, in uno al Consiglio dell’Ordine e al personale degli uffici di segreteria, augurano a tutti Buona Pasqua.

 

Il Presidente

Ing. Raffaele Tarateta

 

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa