logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Ricerca professionista iscritto all'Albo esperto in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

Società specializzata in consulenza aziendale, con sede in provincia di Salerno, ricerca un profilo professionale con esperienza in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro da inserire all'interno del proprio organico.
Per la candidatura, inviare il curriculum vitae a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ulteriori info: tel. 0828.53366

Master di II livello in Pianificazione e Progettazione Sostenibile delle Aree Portuali

scadenza per partecipare: 31 marzo 2022

 

Per la conoscenza degli Iscritti interessati, pubblichiamo i riferimenti del nuovo Bando del Master di II livello in Pianificazione e Progettazione Sostenibile delle Aree Portuali, attivo presso il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II:

 

https://masterdiarc.it/psp/



http://www.unina.it/-/1026143-ma_ar_pianificazione-e-progettazione-sostenibile-delle-aree-portuali

Avviso Bando Master in Manutenzione e Riqualificazione Sostenibile dell'Ambiente Costruito

Scadenza prorogata al 29 aprile 2022 alle ore 12.00

 

E' pubblicato online il Bando di concorso per l'ammissione al Master annuale di secondo livello in "Manutenzione e riqualificazione sostenibile dell'ambiente costruito" a.a. 2021/2022, con scadenza  il 31 marzo 2022  prorogata alle ore 12.00 del 29/04/2022.

 

Il Master forma professionisti specializzati nel campo della manutenzione e della riqualificazione, in grado di controllare i procedimenti amministrativi e le normative tecniche, di sviluppare le fasi di diagnosi e di progetto per il recupero dell'ambiente costruito. Il percorso formativo risponde alle istanze della sicurezza, della fruibilità e della riduzione del fabbisogno energetico attraverso la gestione degli strumenti del Sisma Bonus, Eco Bonus e Piano di Manutenzione, le nuove sfide per i progettisti dell'ambiente costruito. La selezione al master è per titoli, per la partecipazione bisogna essere in possesso del Diploma di Laurea in una delle classi segnalate nel bando. Il costo della quota annuale è di 1.500,00 euro, sono disponibili agevolazioni economiche per i primi cinque candidati iscritti secondo l'ordine della graduatoria di merito.

 

Locandina Aggiornata

Ricerca di giovane ingegnere per opportunità professionale

Pubblichiamo l'annuncio che segue per la conoscenza degli Iscritti interessati.

 

"Ricerca di un giovane ingegnere m/f neolaureato o in procinto di laurearsi, che abbia voglia di iniziare la strada della libera professione nel mondo della progettazione strutturale.

 

Sono richieste:

 

  • buona preparazione nel pacchetto Office (word, power point, excel, outlook)
  • buona preparazione nei programmi di elaborazione delle immagini
  • buona preparazione nei programmi di disegno CAD e di calcolo MEF
  • basi per la progettazione BIM Si chiede l'invio di CV formato europeo con specifica del corso di studi svolto, a seguente recapito email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. "

Webinar di presentazione del Master di I Livello "Technical Manager in Prove e Controlli su Costruzioni ed Infrastrutture"

L'Università PEGASO in partnership con l'Associazione MASTER, a partire dalla data odierna, 28/02 ore 18.00, presenterà, in modalità webinar, il Master di I Livello "Technical Manager in Prove e Controlli su Costruzioni ed Infrastrutture" (60 CFU).

 

Per iscriversi al webinar gratuito: https://docs.google.com/forms/d/1BYTfEPQwN-IIKetNIFj8sx7qljs2JQ8KZiPVRgzTc5c/edit

 

Il Master ha il patrocinio di UNI - Ente Italiano di Normazione, Comitato PIARC, CNA Nazionale ed HARPACEAS.

 

Il contesto professionale in cui il profilo si collocherà sarà quello dell'inserimento all'interno degli organigrammi dei nuovi “Laboratori per prove e controlli sui materiali da costruzione su strutture e costruzioni esistenti (lettera c-bis)”, che sono e saranno autorizzati dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici secondo i criteri di cui alla Circolare 03/ 12/2019, n.633/STC.

 

La partecipazione al Master è, inoltre, consigliata ai:

  • liberi professionisti (ingegneri, architetti, geologi, geometri e periti);
  • funzionari tecnici della pubblica amministrazione;
  • tecnici dei gestori e concessionari delle infrastrutture strategiche (ponti, viadotti, cavalcavia, passerelle, gallerie, dighe, ecc.),

 

che acquisiranno le necessarie competenze per la corretta progettazione delle indagini sperimentali, la supervisione e l'interpretazione dei risultati.

 

Allegata Scheda Master

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa