logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

(15/2 - 1/3 2013) Corso di Formazione PROJECT MANAGEMENT e Certificazione ISIPM-BASE

Corso di Formazione PROJECT MANAGEMENT e Certificazione ISIPM-BASE (febbraio 2013)

La P&FM con il patrocinio dell'Istituto Italiano di Project Management organizza il Corso di Formazione PROJECT MANAGEMENT e Certificazione ISIPM-BASE. Il corso, che si terrà secondo il programma riportato in allegato, avrà la durata di 24 ore distribuite in 6 lezioni, e fornirà le conoscenze fondamentali del Project Management nonché gli elementi per il conseguimento della Certificazione Base ISIPM, prevista a fine corso.

“Il Project Management è l’applicazione di conoscenze, skill, strumenti e tecniche alle attività di progetto al fine di soddisfarne i requisiti. Il Project Management viene espletato mediante l’applicazione e l’integrazione dei processi di Project Management per le attività di avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo, chiusura.” (fonte PMBOK®) La legislazione italiana ha riconosciuto tale attività professionale nel Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE» - Allegato O. Per coloro che vogliono iniziare un percorso professionale in project management e per quelli che già da anni svolgono questo tipo di attività, l’Istituto Italiano di Project Management (ISIPIM) offre l’opportunità di raggiungere la certificazione nazionale denominata ISPIM® – Base.

il Flyer

(10 - 11 Gen 13) Giornate dell'Idrologia SII 2012: sostenibilita' nell'uso della risorsa idrica e nella difesa dalle alluvioni

"Giornate dell'Idrologia SII 2012: sostenibilita' nell'uso della risorsa idrica e nella difesa dalle alluvioni" organizzate, congiuntamente, dall'Università degli Studi di Napoli Federico II (Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale DICEA), dalla Società Idrologica Italiana (SII) e dal Consorzio Interuniversitario per l'IDrologia (CINID) per i giorni 10 e 11 Gennaio 2013.

Leggi tutto: (10 - 11 Gen 13) Giornate dell'Idrologia SII 2012: sostenibilita' nell'uso della risorsa idrica e nella difesa dalle alluvioni

(17 Dic 12) Il monitoraggio meteomarino a fini di protezione civile: risultati e prospettive delle attività della Regione Campania

Seminario organizzato dal C.U.G.RI. (Consorzio inter-Universitario per la Previsione e Prevenzione dei Grandi Rischi) - Università di Salerno e Università di Napoli “Federico II" su "Il monitoraggio meteomarino a fini di protezione civile: risultati e prospettive delle attività della Regione Campania"
Il seminario sarà tenuto dall’ Ing. Mauro Biafore, Direttore del Centro Funzionale Regionale e dall’Ing. Luigi Cristiano, Direttore Operativo del progetto della rete ondametrica regionale.
Lunedì 17 Dic 2012 ore 14.30 - 17.00. Aula 126 della Facoltà di Ingegneria - Università degli Studi di Salerno, Fisciano (SA)

Il flyer

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa