logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Iniziative verso InarCASSA

Si informano i colleghi che il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 27 Gen 2014, ha deliberato di intraprendere adeguate iniziative per contestare l'indirizzo di InarCASSA di rendere inefficace, agli effetti dell'anzianità di iscrizione, i periodi per i quali si è dichiarato volume d'affari zero.

L'argomento è molto importante ed oneroso per i professionisti.

Si è stabilito di intraprendere iniziative con altri Ordini della Campania e la Federazione Regionale degli Ingegneri per dare forza alle attività che saranno avviate.

(29 Gen 14) Corso "Vibrazioni nelle strutture civili - Focus su calcolo, misura ed analisi"

29 Gen 2014, ore 8:30 - 18:30 presso il Politecnico di Milano - Aula Castigliano (Edificio 5) - P.zza L. da Vinci, 32.

Corso Vibrazioni nelle strutture civili - Focus su calcolo, misura ed analisi delle vibrazioni, con particolare riferimento agli stati limite di servizio - prove dinamiche organizzato dal Politecnico di Milano in collaborazione con ATE Associazione Tecnologi per l'Edilizia e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano nell'ambito della formazione permanente obbligatoria che prende avvio nel 2014.

Valido per il rilascio di di 8 crediti formativi professionali (D.P.R. n° 137 del 7/08/2012)


Locandina e modulo d’iscrizione

(Martedì 21 Gen 14 ore 9:00) Tecnici per il presidio idrogeologico del territorio: avviso con modifica orario

Cari Colleghi,
il prossimo 21 gennaio parte il primo corso sperimentale per la formazione dei presidianti coinvolti nel sistema dei Presidi Territoriali idrogeologici e idraulici. D.G.R. n° 208 del 28/06/2013. "Tecnici per il presidio idrogeologico del territorio".

ATTENZIONE: L'orario del 21 è stato modificato. L'inizio del corso è alle ore 9:00 e non alle ore 14:00  come indicato nella prima lettera della Regione.

E' auspicabile la partecipazione all'apertura del corso (cioè ore 9:00 di martedì 21 gennaio) di tutti coloro che sono stati selezionati, sia titolari che supplenti. A mio parere, sarebbe anche importante la partecipazione di coloro che hanno presentato la domanda e che non sono stati fortunati al primo sorteggio.

Infatti, il 21 alle 9:00 c'è la presentazione del Corso da parte dell'Assessore Cosenza con tutto il gruppo che si occupa della programmazione. La presenza di un numero elevato di interessati del nostro Ordine sarebbe un segnale del grande interesse che c'è per l'argomento ed anche un impulso a spingere per la partenza dei corsi successivi.

L'appuntamento è alle 9:00 di martedì 21 gennaio
Via Marina 19.c Napoli
Scuola di Protezione Civile Palazzo Armieri


A martedì e cordialità
Michele Brigante

Incontro sullo stato dell’arte dell’iter approvativo del P.U.C. di Cava de’ Tirreni - giovedì 09 Gen 2014 alle ore 19.00 Aula consiliare del Comune di Cava de' Tirreni

Il Comune di Cava dé Tirreni ha inviato all'Ordine la nota inerente l'oggetto che si pubblica per la conoscenza degli iscritti.

"Spett. Presidente Ordine degli Ingegneri di Salerno

E’ pervenuta una richiesta di incontro riguardante l’informativa sullo stato dell’arte dell’iter approvativo del P.U.C. di Cava de’ Tirreni da parte dell’associazione di Tecnici cavesi, “CITY LINE”, prontamente accordata dal sig. Sindaco prof. avv. Marco Galdi.
Com’è noto le attività di formazione del P.U.C. sono continuate e sono attualmente in una fase decisiva e, necessariamente, devono tenere conto della normativa urbanistica sovraordinata.
A nostro avviso, è opportuno estendere l’invito alla partecipazione al predetto incontro anche a tutti gli iscritti del Vostro Ordine e residenti nel comune di Cava de’ Tirreni, anche via mail, senza che ciò costituisca riapertura della fase di consultazione, peraltro già consumata in conformità alla legge regionale 16/2004 e successive modifiche ed integrazioni, ma finalizzata al solo esclusivo scopo di dare una informativa sull’iter approvativo ed eventualmente raccogliere suggerimenti compatibili con la fase in corso.

L'incontro, è fissato per il giorno: GIOVEDI' 09 Gennaio 2014 alle ore 19.00 aula consiliare del Comune di Cava de' Tirreni.

Cordialità
Arch. Luigi Collazzo
Dirigente V Settore

Arch.Carmine Salsano
Assessore all’Urbanistica di Cava de' Tirreni "

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa