logo3

Nav view search

Navigazione

Incontro Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere (II sessione 2023)

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, di concerto con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino e con i Dipartimenti di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno, accompagna i giovani neolaureati nel percorso per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere.

 

Dopo il primo incontro tenutosi il 9 novembre presso la sede del nostro Ordine, alla presenza del Presidente della Commissione Esami di Stato, prof. Angelo Marcelli, ed altri componenti della Commissione, un secondo incontro si terrà lunedì 13 novembre a partire dalle ore 15:00 presso la sede del nostro Ordine, un incontro con la partecipazione del Presidente della Commissione Esami di Stato, prof. Angelo Marcelli, ed altri componenti della Commissione.

 

Seguirà un secondo incontro lunedì 13 novembre a partire dalle ore 15:00.

 

L’occasione potrà tornare utile per introdurre i temi della professione con gli aspetti della deontologia ed un inquadramento della figura dell’ingegnere nel mondo del lavoro.

 

 

Il Presidente

Raffaele Tarateta

 

Programma

 

 Form di iscrizione all'incontro di lunedì 13 novembre ore 15.00

 

ATTI DEL CORSO

 

 

 

NOTA - Per la consultazione di norme ed argomenti di interesse per i temi d’esame sono scaricabili di seguito i documenti riferiti ai corsi tenuti nelle precedenti edizioni:

(2022) Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno - (22 nov 2022) Corso Preparatorio agli Esami di Stato “Etica e Pratica Professionale dell’Ingegnere” (ordineingsa.it)

 

(2021) Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno - Atti del corso esami di stato (ordineingsa.it)

 

Convocazione Assemblea degli Iscritti per l’esame del Bilancio Preventivo 2024

venerdì 24/11/2023, ore 8:00, in prima convocazione – sabato 25/11/2023, ore 10:45, in seconda convocazione

 

Si ricorda agli Iscritti che l’Assemblea per l’esame del Bilancio Preventivo 2024 è convocata in adunanza ordinaria presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno il 24/11/2023 alle ore 8:00 – in prima convocazione e il 25/11/2023 alle ore 10:45 – in seconda convocazione, come da Calendario Assemblee 2023-2026 approvato dal Consiglio dell’Ordine il 30/01/2023.

 

 

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Relazione del Presidente e comunicazioni;
  2. Bilancio Preventivo 2024;
  3. Tassa di iscrizione all’Albo;
  4. Nomina Revisore dei Conti.

La documentazione verrà pubblicata su questo sito, in allegato all'avviso di convocazione, e sul sito Amministrazione Trasparente dell’Ordine, unitamente alla Relazione del Revisore dei Conti, che sarà disponibile al seguente link https://amministrazionetrasparente.ordineingsa.it/home/bilanci/

 

Il PRESIDENTE
ing. Raffaele Tarateta

 

Allegati

Atti tecnici Contabili

 

Revisione Albo CTU e Periti penali del Tribunale di Vallo della Lucania - differimento termini per la presentazione della manifestazione d’interesse per rimanere iscritti

Nuovo termine: ore 15.00 del 25/10/2023

 

Ai Colleghi iscritti all’Albo CTU e Periti penali del Tribunale di Vallo della Lucania, questo Ordine comunica il differimento del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse al mantenimento dell’iscrizione all’Albo dei CTU e Periti del Tribunale di Vallo della Lucania, in ragione della temporanea interruzione di funzionalità relativa al servizio PEC con dominio Aruba “@ordingsa.it” prontamente ripristinata.

 

Pertanto, è possibile presentare la manifestazione d’interesse a mezzo PEC alla segreteria dell’Ordine, entro le ore 15:00 del 25/10/2023, oppure, in alternativa, a mezzo e-mail ordinaria scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ovvero presentando documentazione cartacea presso lo sportello fisico della sede dell’Ordine negli orari di apertura al pubblico.

 

Si approfitta dell’occasione per reiterare la raccomandazione a compilare il modello nel rispetto della tabella di cui all’allegato A del DM n. 109/2023, a corredo della presente nota.

 

Allegati:
Decreto Ministeriale 4 agosto 2023 n. 109

Modulo per la manifestazione d’interesse

Interruzione temporanea/ripristino immediato della funzionalità del servzio PEC con dominio ARUBA - @ordingsa.it - offerto gratuitamente dall’Ordine

Gentile Iscritto,
a causa di un problema tecnico interno alla Società DCS Software e servizi s.r.l., partner di ARUBA s.p.a. e affidataria della gestione del servizio PEC, nella giornata di ieri, domenica 22 ottobre, sono rimaste inattive le caselle PEC con dominio Aruba <<@ordingsa.it>> in scadenza in pari data, per le quali l’Ordine già aveva provveduto al rinnovo.


Con tempestiva segnalazione alle già menzionate società, si invitava la DCS a comunicare le ragioni del disservizio contestualmente richiedendo di provvedere ad horas al ripristino della funzionalità delle PEC.


In apertura del primo giorno lavorativo utile, lunedì 23 ottobre 2023, sono state sollecitamente ripristinate le caselle PEC disattive come da comunicazione ufficiale della DCS, allegata alla presente, nella quale vengono pure indicati i motivi della momentanea interruzione del servizio.


Cordiali saluti        
 
Il Consigliere Segretario                                               Il Presidente        
ing. Rossella Del Regno                                               ing. Raffaele Tarateta


Allegati: c.s.

11° Giornata Nazionale dell'Ingegneria della Sicurezza "Sicurezza senza barriere"

Caserta, 25 ottobre 2023, ore 9.00 - 18.00, Belvedere di San Leucio


Si dà notizia che il prossimo 25 ottobre si svolgerà a Caserta, presso il Belvedere di San Leucio, l' 11° Giornata Nazionale dell'Ingegneria della Sicurezza "Sicurezza senza barriere", organizzata dal Consiglio Nazionale Ingegneri  in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta.


Segue il programma dell'evento, completo delle modalità per partecipare.


Programma

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa