logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Il Consiglio dell'Ordine è convocato in sede il giorno 23.09.2024 alle ore 17,30

Il Consiglio dell’Ordine è convocato in sede il giorno 23/09/2024 alle ore 17:30 per discutere i seguenti argomenti all’O.d.G. e adottare le conseguenti deliberazioni:

  1. VARIAZIONI ALBO ORDINE E ALBI SPECIALI;
  2. RATIFICA SPESE — SITUAZIONE MOROSITA';
  3. ESAME PARCELLE/PARERI CONGRUITA' PER INCARICHI ANTE/POST DECRETO MONTI: NUOVI PROCEDIMENTI E STATO PRATICHE IN CORSO;
  4. FORMAZIONE CONTINUA: PROPOSTE/AGGIORNAMENTO CATALOGO FORMATIVO ANNO 2024 ASSEGNAZIONE DEI CFP CONCESSIONE ESONERI;
  5. PATROCINI MORALI — PROPOSTE CONVENZIONI ED OFFERTE PER GLI ISCRITTI;
  6. SEGNALAZIONE NOMINATIVI;
  7. PERSONALE ORDINE: SISTEMA MISURAZIONE E VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE;
  8. PORTALE ISTITUZIONALE ORDINE: STATO DELL'ARTE PROCEDURA SPID-CIE E NUOVO SITO;
  9. 68° CONGRESSO NAZIONALE: ADEMPIMENTI;
  10. ORGANIGRAMMA DIRETTIVO;
  11. COMMISSIONE ORDINE: PROVVEDIMENTI;
  12. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE. 

 

Scarica la convocazione completa

Avviso: quote iscrizione all’Albo 2024 non versate

Si ricorda che il termine per il pagamento della quota di iscrizione all’Albo 2024 è scaduto.

I colleghi che non abbiano provveduto a regolarizzare la propria posizione contributiva per l’anno in corso dovranno attendere la comunicazione di Agenzia Delle Entrate – Riscossione.

Successivamente potranno provvedere al pagamento senza interessi se effettuato entro i termini indicati nella predetta comunicazione.

 

 

 

 

Incontro Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere

13 e 16 settembre 2024, Sala De Angelis della sede dell’Ordine

 

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, di concerto con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino e con i Dipartimenti di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno, accompagna i giovani neolaureati nel percorso per l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere.

Il Corso preparatorio agli Esami di Stato “Etica e Pratica Professionale dell’Ingegnere”, alla presenza del Presidente della Commissione Esami di Stato, Prof. Enzo Martinelli, ed altri componenti della Commissione, si svolgerà il 13 e 16 settembre pp.vv. presso la sede dell’Ordine, secondo il programma che verrà pubblicato a breve.

L’occasione potrà tornare utile per introdurre i temi della professione con gli aspetti della deontologia, al sistema ordinistico e un inquadramento della figura dell’ingegnere nel mondo del lavoro.

 Il Presidente
Raffaele Tarateta

 

Programma

Form d'iscrizione

 

Relazioni 

  1. Tarateta Santolo
  2. Acerra
  3. Del Regno
  4. Patroccelli
  5. Fasanino
  6. Frajese Nappi
  7. Sagarese
  8. Baio
  9. Eboli
  10. Erra
  11. Esposito
  12. Savino
  13. Pastore
  14. Gallo
  15. Del Pizzo
  16. Di Mauro
  17. Maddalo

Avviso di manifestazione d'interesse Comune di Mercogliano (AV)

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la formazione di un elenco di professionisti interessati all’affidamento di incarichi di servizi di architettura e ingegneria diretti o tramite procedura negoziata, art. 50, comma 1, lett. b) ed e) del D.lgs, n. 36/2023 relativi alle attività tecnico - progettuali afferenti gli Uffici Tecnici del Comune di Mercogliano In esecuzione alla determinazione del Responsabile del Settore IV LL. PP RG. n. 538 del 25.07.2024 Si rende noto che gli Uffici Tecnici del Comune di Mercogliano, nell’ambito delle proprie attività istituzionali, intendono ricorrere ad un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di un Elenco di professionisti, in possesso di competenze professionali non disponibili tra il personale dipendente dell’Amministrazione, per l’affidamento di incarichi professionali di servizi di architettura e ingegneria. La formazione dell’Elenco di professionisti ha lo scopo di assicurare, ai sensi dell’Allegato II.1 del D.lgs 36/2023, il massimo confronto concorrenziale nelle ipotesi di affidamento di incarichi diretti o tramite procedura negoziata di cui all’art. 50, comma 1, lett. b) ed e) del D.lgs, n. 36/2023, ed in particolare il rispetto dei principi di concorrenza, correttezza non discriminazione, economicità, pubblicità, proporzionalità, efficacia, tempestività, e trasparenza, nonché del principio di rotazione.

 

Scarica Avviso

Scarica il modulo da compilare

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa