logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

Revisione Albo CTU e Periti penali del Tribunale di Vallo della Lucania - differimento termini per la presentazione della manifestazione d’interesse per rimanere iscritti

Nuovo termine: ore 15.00 del 25/10/2023

 

Ai Colleghi iscritti all’Albo CTU e Periti penali del Tribunale di Vallo della Lucania, questo Ordine comunica il differimento del termine per la presentazione della manifestazione d’interesse al mantenimento dell’iscrizione all’Albo dei CTU e Periti del Tribunale di Vallo della Lucania, in ragione della temporanea interruzione di funzionalità relativa al servizio PEC con dominio Aruba “@ordingsa.it” prontamente ripristinata.

 

Pertanto, è possibile presentare la manifestazione d’interesse a mezzo PEC alla segreteria dell’Ordine, entro le ore 15:00 del 25/10/2023, oppure, in alternativa, a mezzo e-mail ordinaria scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ovvero presentando documentazione cartacea presso lo sportello fisico della sede dell’Ordine negli orari di apertura al pubblico.

 

Si approfitta dell’occasione per reiterare la raccomandazione a compilare il modello nel rispetto della tabella di cui all’allegato A del DM n. 109/2023, a corredo della presente nota.

 

Allegati:
Decreto Ministeriale 4 agosto 2023 n. 109

Modulo per la manifestazione d’interesse

11° Giornata Nazionale dell'Ingegneria della Sicurezza "Sicurezza senza barriere"

Caserta, 25 ottobre 2023, ore 9.00 - 18.00, Belvedere di San Leucio


Si dà notizia che il prossimo 25 ottobre si svolgerà a Caserta, presso il Belvedere di San Leucio, l' 11° Giornata Nazionale dell'Ingegneria della Sicurezza "Sicurezza senza barriere", organizzata dal Consiglio Nazionale Ingegneri  in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta.


Segue il programma dell'evento, completo delle modalità per partecipare.


Programma

Esami di abilitazione all’esercizio alla professione di Ingegnere 2023 - seconda sessione

Si informano i candidati interessati a sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere, nella seconda sessione indetta con Ordinanza ministeriale n. 472 del 17 maggio 2023, che le domande di ammissione possono essere presentate entro e non oltre il 20 ottobre p.v. presso la segreteria dell’Università o Istituto di Istruzione Universitaria presso cui si intende sostenere gli esami.

 

Per i possessori di laurea magistrale, di laurea specialistica o di diploma di laurea conseguito secondo il previgente ordinamento, gli esami avranno inizio il giorno 16 novembre p.v.

 

Per i possessori di titoli di laurea conseguiti in base all’ordinamento introdotto in attuazione dell’articolo 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n. 127 e successive modificazioni e di diploma universitario, gli esami avranno inizio il giorno 23 novembre p.v.

 

Sul sito dell’Università degli Studi di Salerno, al seguente link Abilitazioni Professionali | Ingegnere e Ingegnere Iunior (unisa.it), è pubblicata ogni inerente documentazione e comunicazione.

 

Si coglie l’occasione per anticipare che quest’Ordine sta definendo l’organizzazione del consueto Corso preparatorio agli Esami di Stato di cui a breve saranno rese note le date.

 

Arkeda - Salone dell'architettura, edilizia, design ed arredo

1/2/3 dicembre 2023 - Napoli - X edizione


Arkeda - Salone dell'architettura, edilizia, design ed arredo - si svolgerà a Napoli il dal 1 al 3 dicembre 2023


L'evento ha ricevuto il Patrocinio morale dell'Ordine.


Seguono le informazioni per partecipare



Allegati

Agenzia Entrate - La nuova funzionalità SISTER "servizi-ispezioni cartacee" - estensione a livello nazionale

Agenzia delle Entrate - Ufficio Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare - informa che è stata estesa a tutte le Aree Servizi di pubblicità immobiliare d'Italia la nuova funzionalità che consente l'erogazione telematica  del servizio di ispezione ipotecaria sui documenti cartacei.

 

Si allega la Nota di Agenzia delle Entrate per tutte le informazioni relative al nuovo servizio.

 

Allegati: c.s.

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa