logo3

Nav view search

Navigazione

Tutte le news

AVVISO chiusura sportello dalle ore 9.30 alle ore 17.30 del 27/06 per le attività di celebrazione del Centenario

(27 giu 2023 - Salone dei Marmi di Palazzo di Città) Centenario dell’Albo degli Ingegneri “100 anni del sistema ordinistico. Le nuove frontiere dell’ingegneria: sfide decisive per traguardi ambiziosi”

 

Si avvisano gli iscritti che l'ufficio di segreteria dell'Ordine resterà chiuso al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 17.30 di martedì 27/06 p.v. per le concomitanti attività di Celebrazione del Centenario dell’Albo degli Ingegneri “100 anni del sistema ordinistico. Le nuove frontiere dell’ingegneria: sfide decisive per traguardi ambiziosi” .

 

L'evento si terrà presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno secondo il programma pubblicato sul sito dell'Ordine al seguente link

Torneo nazionale di calcio degli Ordini degli Ingegneri

Terminata la prima fase del torneo nazionale di calcio degli Ordini degli Ingegneri. La squadra dell'ordine degli ingegneri della provincia di Salerno prima a punteggio pieno

 

Circolare INAIL n.18 - Strumenti tecnici e specialistici per la riduzione dei livelli di rischio

Con Circolare n.18/2023, INAIL - Direzione Territoriale di Salerno - informa che ha realizzato un sistema interattivo di consultazione di strumenti tecnici e specialistici per la valutazione dei rischi infortunistici e per la loro eliminazione, o riduzione, ad uso del datore di lavoro.


Ogni informazione per l'accesso all'applicativo è rinvenibile in allegato alla presente, per la conoscenza degli iscritti interessati.



Allegati: c.s.


Circolare n° 18 - 19 maggio 2023

Circolare n° 18 - Comunicato

Circolare n° 18 - Allegato 1

 

AVVISO - Designazione terne per gli esami di abilitazione alla professione di Ingegnere presso l’Università degli Studi di Salerno - Anno 2023

termine per la presentazione delle istanze: ore 12.00 di mercoledì 14 giugno 2023

termine per la presentazione delle istanze: ore 12.00 di lunedì 19 giugno 2023

 


Con Ordinanza ministeriale n. 472 del 17 maggio 2023 sono state indette le sessioni di esami di Stato relative all’anno 2023. In previsione della richiesta del MIUR di segnalazione terne per la composizione delle Commissioni Giudicatrici per gli esami di abilitazione alla professione di Ingegnere, si invitano i Colleghi interessati, in possesso dei requisiti richiesti ed appartenenti alle categorie indicate nelle vigenti normative, a presentare la propria candidatura, utilizzando il fac-simile allegato, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14 giugno 2023.

 

Si informano gli interessati che il termine ultimo per la presentazione delle candidature è stato prorogato alle ore 12:00 del giorno 19 giugno 2023.


Allegati:

Ordinanza Ministeriale n. 472 del 17 maggio 2023

Fac-Simile Istanza

Il Comune di Nocera Inferiore accoglie le osservazioni prodotte dall’Ordine e annulla la gara – commento

Il Comune di Nocera Inferiore, prendendo atto della richiesta dell'Ordine, su proposta della propria Commissione di Monitoraggio Bandi, di rettificare la Determinazione assunta relativamente alla “Procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura articolata in lotti funzionali connessi alla realizzazione di 32 alloggi ERS in via San Prisco, a Nocera Inferiore (SA)”, ha disposto l’annullamento parziale della gara. Per maggior dettaglio in merito alle osservazioni presentate dall'Ordine e alle determinazioni assunte dall'Ente comunale, si rimanda alla lettura delle note allegate che si pubblicano per la conoscenza degli iscritti.

 

Si ringrazia il Comune di Nocera Inferiore per avere riscontrato in maniera corretta e costruttiva ai fini di un proficuo dialogo e cooperazione istituzionale tra questo Ordine e gli Enti locali del territorio provinciale.

 

Da lungo tempo il Consiglio dell’Ordine, attraverso l'operato della Commissione di Monitoraggio, è impegnato in attività di monitoraggio dei bandi pubblici a supporto dell'operato delle Pubbliche Amministrazioni a tutela delle buone pratiche, nell'interesse della categoria professionale rappresentata e della collettività tutta, con risultati che incitano a proseguire con sempre maggiore assiduità.

 

 

Allegati: c.s.


Prot2303 23 Ordine Degli Ingegneri Salerno

Prot31651 23 Comune Nocera Inferiore (SA) 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa