logo3

Nav view search

Navigazione

Circolare Enti n.2/2024 dell'Ordine - Equo Compenso – Codice dei Contratti Pubblici - Responsabile Unico del Progetto – Struttura Stabile di supporto al RUP – art.3 dell’allegato I.2 del D.Lgs. n.36/2023 – Affidamento all’esterno

Si pubblica, per l'opportuna conoscenza degli iscritti, la Circolare Enti n.2/2024 dell'Ordine indirizzata agli Enti di Salerno e Provincia, avente oggetto "Equo Compenso – Codice dei Contratti Pubblici - Responsabile Unico del Progetto – Struttura Stabile di supporto al RUP – art.3 dell’allegato I.2 del D.Lgs. n.36/2023 – Affidamento all’esterno delle funzioni per carenza di requisiti in capo al RUP – art.2, comma 3, dell’allegato i.2 del D.Lgs. n.36/2023 – Parametri applicabili per la fissazione del compenso – Deliberazione n.41/2024/PAR della Sezione Regionale di controllo per l’Abruzzo della Corte dei Conti – Circolare n.2 Enti  – Ordine Ingegneri Salerno"

 

CIRCOLARE ENT_ N.02 PROT. N.1716 del 30 aprile 2024

QUOTE ISCRIZIONE ALL'ALBO ANNO 2024

Cari Colleghi,


anche quest’anno l’Agenzia Delle Entrate – Riscossione  provvederà ad inviare il bollettino per il pagamento della Quota Associativa (tassa di iscrizione Annuale) per l’anno 2024 che riceverete sulla vostra PEC.


Il cedolino verrà recapitato entro la prima metà del mese di maggio con scadenza per il pagamento al 31.05.2024.


Qualora il cedolino non dovesse essere recapitato può contattare la segreteria scrivendo al contatto riportato a seguire.


Con viva cordialità
Il Presidente
Raffaele Tarateta



 Il referente presso l'Ordine è la Sig.ra Filomena Brancato:
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manifestazione di interesse Partecipazione Corsi abilitanti AeDES 2024 - Regione Campania – Struttura Tecnica Nazionale - aggiornamento iscrizioni – scadenza 06.05.24 ore 20.00

Con riferimento all’avviso PIANO STRAORDINARIO ANALISI VULNERABILITÀ AREA INTERESSATA DAL BRADISISMO – CAMPI FLEGREI pubblicato il 12/04/2024 disponibile al seguente link:

 

https://www.ordineingsa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5956:avviso-per-gli-iscritti-piano-straordinario-analisi-vulnerabilita-area-interessata-dal-bradisismo-campi-flegrei&catid=2&Itemid=101

 

si informano gli iscritti interessati a conseguire l’abilitazione AeDES che è stato raggiunto il numero massimo di adesioni considerati i posti riservati agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, tra i 50 disponibili riservati agli Ingegneri iscritti agli Ordini della Regione Campania.

 

Si procederà con le iscrizioni in considerazione della data di prenotazione.

 

Questo Ordine si impegna a comunicare alla Struttura Tecnica Nazionale le adesioni pervenute ad oggi e entro il 06.05.2024 di tutti coloro che non rientrano nei 10 posti disponibili allo scopo di chiedere l’organizzazione di future edizioni del corso abilitante in oggetto, cui avrà prioritariamente accesso chi ha già manifestato interesse.

 

Allo scopo di raccogliere ulteriori adesioni funzionali alla richiesta di organizzazione di ulteriori corsi abilitanti AeDES si riallega nel seguito FORM inerente alla manifestazione di interesse.

 

 

FORM – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CORSO ABILITANTE AEDES

Avviso per gli iscritti – Manifestazione di interesse iscrizione Corso Inglese “English for Engineering” – livello B1/B2 QCER - termine di iscrizione 06.05.24

In accordo al Convenzione stipulata tra il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell’Università degli Studi di Salerno e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, nell’ambito delle attività proposte dalla Commissione Internazionalizzazione e Fondi Europei, si pone all’attenzione degli Iscritti l’organizzazione di un corso di Inglese “English for Engineering”Livello B1-B2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) in modalità serale, online e sincrona.

 

Il Corso ha l’obiettivo di sviluppare le capacità comunicative e le conoscenze specialistiche della lingua inglese dei professionisti dell'Ingegneria, consentendo loro di comunicare con maggiore sicurezza ed efficacia con Colleghi e Clienti.

 

Il corso tratterà, in particolare, argomenti comuni a tutti i tipi di Ingegneria, compresa quella civile, elettrica e meccanica, tra cui le procedure, il monitoraggio, il controllo, la progettazione ingegneristica, dalla descrizione di problemi tecnici alla proposta di soluzioni.

 

Il corso avrà una durata complessiva di 36 ore e si terrà in modalità serale, online e sincrona.

 

In particolare, il Corso si svolgerà due volte alla settimana per un totale di 3 ore settimanali organizzate in 1 ora e mezza al giorno di lezione, dalle 18:30 alle 20:00. Le lezioni saranno tenute da un esperto madrelingua inglese e si concluderanno con una verifica finale ed il rilascio di un attestato di merito del CLA (in caso di superamento della stessa). È previsto l’accreditamento dei Crediti Formativi Professionali per ciascuna ora di formazione.

 

Gli utenti, in aggiunta, avranno a disposizione uno spazio virtuale sulla piattaforma easy-to-use “Google Classroom” attraverso il quale potranno attingere a materiale multimediale ed esercizi di supporto al corso condivisi da un tutor linguistico(1) del CLA.

 

Potranno accedere al corso in oggetto soltanto i candidati che risulteranno possedere un livello pari o superiore al B1 del QCER.

 

I candidati non in possesso di certificazione Cambridge, IELTS (in corso di validità) oppure di attestato di merito conseguito presso il CLA a termine di un corso a pagamento seguito al Centro dovranno sostenere obbligatoriamente il test di livello tramite un link diretto che verrà trasmesso successivamente tramite e-mail.

 

I candidati che risultano già in possesso o di una certificazione internazionale rilasciata dal Cambridge Assessment English, IELTS o di un attestato di merito conseguito presso il CLA al termine di un corso a pagamento seguito al Centro (minimo di livello B1), non dovranno sostenere il test ma inviare uno degli attestati/certificati ivi indicati secondo le indicazioni che saranno fornite via e-mail.

 

Il costo convenzionato del corso è pari a 175,00 € per un numero minimo di partecipanti pari a 20. Al fine di consentire a questo Ordine di avviare l’attività si chiede agli interessati di compilare il FORM riportato nel seguito entro il 06.05.2024.

 

Per qualsiasi informazione contattare il Consigliere referente ing. Ivana Marino 333 7718248.

 

  • Il tutor linguistico del CLA è a disposizione degli utenti sia in modalità online che in modalità in presenza. Gli utenti interessati potranno, infatti, usufruire del Laboratorio di Esercitazioni Assistite del Centro Linguistico di Ateneo creando l’apposita tessera per l’accesso in loco.

 

FORM MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa