logo3

Nav view search

Navigazione

Circ. CNI n° 316 e 319: Nuovo applicativo informatico gestione elenchi Min. Interno

Si pubblicano, per l'opportuna conoscenza degli iscritti, le Circolari CNI n. 316 e 319, con allegata nota del Ministero dell'Interno, aventi ad oggetto il Nuovo Applicativo Informatico per la gestione degli elenchi di cui all'art. 16 del D. Lgs. 139/2006.

Circolare CNI n. 316 del 21 gennaio 2014
Circolare CNI n. 319 del 27 gennaio 2014

Circ. CNI n° 295 del 22 Nov 2013 - Modifiche direttiva 2005 / 36 /CE sul riconoscimento delle qualifiche professionali.

Cari Colleghi,
Vi riporto in allegato la circolare del CNI n. 295 /XVIII Sess. che riguarda Modifiche direttiva 2005 / 36 /CE sul riconoscimento delle qualifiche professionali.

Ritengo l'argomento di notevole importanza e Vi chiedo di dedicare un po' di tempo alla lettura della Circolare, che riporta lo stato dell'arte e le attività che si stanno sviluppando per il riconoscimento delle qualifiche professionali in ambito internazionale. Argomenti questi che interessano il nostro settore e, soprattutto, i giovani Colleghi, ai quali in particolare sento di dover suggerire adeguata attenzione.

I temi della mobilità dei ns professionisti ed i campi di sviluppo della professione in un mercato che tende ad essere sempre più globale, ormai, debbono entrare nel nostro scenario quotidiano. A tale proposito, come saprete, il nostro Consiglio - in occasione dell'approvazione del programma per la consiliatura 2013/2017 - ha previsto di costituire un gruppo di lavoro sia sui temi dell'internazionalizzazione, sia su quelli della mobilità internazionale ed il riconoscimento delle qualifiche professionali. Gruppi di lavoro che sono in fase di avvio e che sono previsti nell'ambito delle Commissioni Giovani ed quelle interdisciplinari.

Con viva cordialità

Il Presidente
Michele Brigante

La circolare

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa