logo3

Nav view search

Navigazione

Circolare CNI n. 107 - Adesione al sistema pubblico di identità digitali SPID e CIE – piattaforma Fondazione CNI

Con Circolare n. 107, il CNI informa che, da alcuni giorni, è possibile per gli Iscritti accedere ai servizi on line dalla propria area riservata sulla piattaforma MyIng, mediante l'accesso unico previsto dal Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e mediante l'utilizzo di una Carta di Identità Elettronica (CIE).

 

Segue la Circolare in oggetto per l'opportuna conoscenza degli Iscritti

 

Circolare CNI n. 107

Circolare CNI n. 106 - Autocertificazione Aggiornamento Informale 2023 – Riconoscimento CFP informali per Pubblicazioni ed attività qualificate nell’ambito dell’Ingegneria 2023

Con Circolare n. 106/2023, il CNI ha reso note le modalità per la presentazione dell’Autocertificazione dell’Aggiornamento Informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2023 (art.5.2 Testo Unico 2018).

 

Il modello potrà essere compilato a partire dall’11 dicembre 2023 e fino al 31 marzo 2024 attraverso la piattaforma www.formazionecni.it alla voce “Richiesta CFP”; resta invariato l’importo del diritto di segreteria dovuto al CNI per la presentazione dell’Autocertificazione pari a 7 euro da corrispondere direttamente in piattaforma nazionale con carta di credito o bonifico (Sepa Direct).

 

Per agevolare gli iscritti nella compilazione dell'Autocertificazione sono disponibili le istruzioni di compilazione, corredate da esempi pratici (allegato 1 alla Circolare CNI in oggetto).

 

Inoltre, a partire dall’11 dicembre 2023 e sino al 31 marzo 2024, è possibile inviare la richiesta per il riconoscimento dei CFP informali (art.5.3 del Testo Unico 2018) connessi alle pubblicazioni e alle altre attività qualificate nell’ambito dell’Ingegneria relative al 2023: pubblicazioni di articoli, monografie, contributi su volume, concessione di brevetti, partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro, partecipazione a commissioni Esami di stato per l’esercizio della professione e partecipazione a interventi di carattere sociale (si veda il Riepilogo (allegato 2 alla Circolare CNI in oggetto).

 

Per quanto concerne la presentazione della domanda per il riconoscimento dei CFP formali (art. 6 del Testo Unico 2018) connessi ai Dottorati, Master e Insegnamenti universitari, e il riconoscimento dei CFP per Esoneri (art. 11 del Testo Unico 2018), relativi al 2023, il termine per la presentazione della domanda sulla piattaforma CNI è il 31 gennaio 2024. Allegata Circolare CNI n. 106/2023

 

Allegata Circolare CNI n. 106/2023

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all´informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l´accettazione dei cookie informativa